Come scegliere le migliori creme antirughe

25 Settembre 2020

Per scegliere la crema antirughe migliore non basta solo essere consapevoli del proprio tipo di pelle ma è fondamentale capire qual è il processo che porta alla formazione delle rughe, così facendo si potranno scegliere prodotti efficaci e ricchi di principi attivi funzionali.

Continua a leggere per scoprire cosa sono le rughe e qual è la crema antirughe che funziona meglio per la tua pelle, apportando idratazione e nutrizione al viso con principi attivi di altissima qualità adatti a te.

banner_campioncini

Cosa sono le rughe?

C’è chi ama le proprie rughe perchè le vede come il segno di tutte le emozioni vissute, di una vita scritta sul nostro volto, mentre c’è chi le detesta e farebbe di tutto per eliminarle in maniera definitiva.

Con l’avanzare degli anni le rughe diventano sempre più evidenti, per questo bisogna utilizzare con costanza la giusta crema viso per garantire il corretto apporto di idratazione alla pelle, prevenendo la comparsa di segni dell’età.

Ma che cosa sono le rughe?
Le rughe sono dei veri e propri solchi sulla pelle più o meno profondi che si formano con il passare del tempo sul nostro viso, principalmente nel contorno occhi, contorno labbra e fronte. La causa che porta alla comparsa di rughe è la diminuzione all’interno del nostro derma del Collagene e dell’Elastina, proteine fondamentali per sostenere la struttura della pelle.

viso con rughe

Come scegliere una crema antirughe?

Come abbiamo detto sopra, con il passare degli anni la produzione di Collagene ed Elastina diminuisce drasticamente portando così la comparsa di segni dell’età. Per scegliere una crema antirughe ottima bisogna quindi trovare un prodotto ricco di principi attivi capaci di stimolare la produzione di queste due proteine o che le contengano in forma pura all’interno della formulazione.

scegliere crema viso antirughe

Crema viso anti età strong

La Crema viso anti età strong fa parte della linea intensiva di BuyMe Cosmetics, adatta a chi desidera un risultato rapido ed evidente già in pochissime applicazioni. La sua formulazione è pensata per donare un effetto lifting sulla pelle distendendo le rughe e donando un viso più giovane e luminoso.

Al suo interno troviamo preziosi principi attivi funzionali al benessere della pelle:

  • L’Olio di Germe di Grano, un antiossidante naturale, contiene un’altissima concentrazione di Vitamina E e svolge un’azione idratante specialmente sulle pelli secche e attenua le rughe delle pelli mature.
  • La Centella Asiatica sostiene la naturale produzione di collagene, rendendo la crema adatta alle pelli mature che desiderano un effetto levigato.
  • L’Acido Ialuronico ha il compito di dare tono e struttura alla pelle, aiutandola a mantenere le caratteristiche di elasticità e morbidezza della cute. L’effetto sarà un viso più compatto, tonico e giovane.
  • L’Elastina è una proteina presente naturalmente nei nostri tessuti, diminuisce con il passare degli anni. In cosmesi ha il compito di proteggere la pelle contrastando l’invecchiamento della cute e riducendo le rughe.

banner_promozioni_articoli

Crema viso doppio lifting con Acido Ialuronico

La Crema viso doppio lifting è un’ottima crema antirughe per pelli sensibili e particolarmente secche che cercano un prodotto capace di apportare un buon livello di idratazione al viso grazie alla presenza di Acido Ialuronico.

Al suo interno troviamo moltissimi principi attivi di altissima qualità come l’Olio di Germe di Grano e la Centella Asiatica già visti in precedenza, ma non solo.

  • Il Timo, capace di stimolare la circolazione sanguigna, donando un effetto defaticante alla pelle del viso.
  • L’Ippocastano, ricco di molteplici proprietà antinfiammatorie, vasoprotettrici e drenanti.
  • L’Ortica, ricca di proteine ed amminoacidi, dona un effetto idratato e ammorbidito alla pelle, svolgendo un’importante azione antiage.
  • Le Proteine della Soia fungono da anti età, garantendo un contrasto efficace ai segni dell’invecchiamento, prevenendo la formazione di rughe.

Se ti trucchi ogni giorno, questa è la crema che fa per te: oltre ad essere un ottimo trattamento antiage è un’ottimo prodotto come base per il makeup, grazie alla sua azione stirante del viso.

Crema viso anti age notte con Bava di Lumaca

La nostra Crema viso anti age notte con Bava di Lumaca è ottima nutriente e ringiovanente per le pelli più mature che desiderano azione anti età naturale e biologica.

La Bava di Lumaca, antiage naturale dalle molteplici proprietà, lavora in sinergia con altri principi attivi:

  • L’Olio d’Argan è un olio sebosimile che penetra con facilità negli strati sottocutanei, veicolando anche gli altri ingredienti. Nutre la pelle grazie all’alto contenuto di acidi grassi e sostanze antiossidanti e ammorbidisce la cute rendendola liscia e morbida al tatto.
  • Il Burro di Karité idrata la pelle apportando un ricco contenuto di Vitamina A, D ed E. Protegge la cute da agenti atmosferici e da screpolature causate da freddo e vento.
  • L’Olio di Mandorle Dolci svolge un’importante azione antiossidante e rigenerante per la pelle. Idrata e lenisce, rendendo la crema adatta anche alle pelli più sensibili.
  • La Calendula, ingrediente dalle proprietà lenitive, dona sollievo alle pelli più delicate ed affaticate da fattori ambientali o dallo stress accumulato durante la giornata. Sono notevoli le sue proprietà cicatrizzanti e batteriostatiche.

Vuoi sapere di più sulla Bava di Lumaca?
Abbiamo scritto un articolo in cui parliamo di tutte le sue proprietà, non solo di quelle antiage.

  • Crema viso anti age notte con Bava di Lumaca

    Crema viso antirughe dall’alto potere nutriente e ringiovanente

    49,00
  • Crema viso anti età strong

    Crema antirughe intensiva per pelli mature

    49,00
  • Crema viso doppio lifting con Acido Ialuronico

    Liftante intensiva per una pelle distesa, morbida e luminosa

    36,00

Creme antirughe opinioni: cosa dicono delle nostre creme?

Crema viso anti age notte con Bava di Lumaca
«Mi trovo benissimo con questa crema! la applico tutte le sere prima di andare a dormire e sento la pelle morbida e distesa…. Già dopo i primi giorni si sente la pelle ringiovanita e più tonica! 5 stelle meritatissime!»
– Gabriella

Crema viso anti età strong
«La uso da un mese e si vedono i risultati, viso più disteso e definito.. Ideale per le over 50. Favolosa.»
– Grazia

Crema viso doppio lifting con Acido Ialuronico
«Subito dopo averla applicata ho sentito la pelle super distesa e morbida. La ricomprerò sicuramente!»
– Angela

banner_promozioni_articoli

La migliore crema antirughe 40 anni?

Scegliere la crema antirughe migliore dopo i 40 anni non è semplice: le esigenze sono molte e il nostro viso non può più essere stressato con prodotti inefficaci o sbagliati per il nostro tipo di pelle. In quest’articolo abbiamo parlato proprio di quest’argomento, per guidarti nella scelta delle migliori creme antirughe 40 anni in base al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze.

crema antirughe 40 anni

Crema prime rughe: la prevenzione è fondamentale

Con il passare degli anni la consapevolezza dell’importanza dell’uso di una crema viso ogni giorno è sicuramente aumentata, portando anche le ragazze più giovani a prendersi cura della loro pelle con prodotti specifici. La prevenzione è fondamentale per avere un viso sodo e privo di rughe per il più a lungo possibile.

In quest’articolo ti aiutiamo nella scelta della migliore crema prime rughe per una prevenzione efficace e mirata contro i primi segni dell’età sul viso e nel contorno occhi.

banner_campioncini

Crema antirughe uomo, la routine di bellezza non è un affare solo femminile

L’uomo negli anni ha preso più consapevolezza che una routine di bellezza è fondamentale per avere una pelle sana e luminosa a lungo, anche quando gli anni passano inesorabilmente.

La pelle dell’uomo è tendenzialmente più spessa del 20% rispetto a quella della donna e ha una maggiore concentrazione di collagene al suo interno.

In quest’articolo parliamo della skincare routine uomo, semplice ed efficace, per prevenire rughe e alleviare lo stress causato dalla rasatura sul viso. Ogni uomo dovrebbe essere consapevole e attento alla cura della propria pelle.

skincare routine uomo

Lo sapevi che…

…una delle cause principali della comparsa delle rughe è la scorretta esposizione al sole?
I raggi UV sono dannosi per la pelle ed è per questo che bisogna sempre usare la giusta protezione solare ogni volta che ci esponiamo al sole. Scopri la protezione migliore crema solare per te .

le rughe non sono ereditarie?
Non è detto che se la nostra linea genetica ha un viso particolarmente segnato dall’età automaticamente anche la nostra pelle lo sarà, tutto dipende dagli stili di vita, dalla prevenzione che noi facciamo e dalla quantità di stress a cui sottoponiamo la nostra cute negli anni.

…con il passare degli anni la pelle perde la capacità di trattenere l’acqua?
Questo genera disidratazione nella pelle, che porta ad una perdita di elasticità e, di conseguenza, alla formazione delle prime rughe. È importante quindi usare sempre la crema viso ma anche idratarsi in modo adeguato, bevendo molta acqua.

banner_campioncini

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine

    Stai già andando via?

    NON PERDERTI I NOSTRI PRODOTTI IN OFFERTA

    Dai un’occhiata qui! Potresti trovare il prodotto che fa per te.

    Acquista ora