La skincare routine di bellezza uomo, semplice ed efficace

17 Settembre 2020

La skincare non è un affare solo femminile, infatti anche gli uomini negli ultimi anni stanno prendendo sempre più consapevolezza che la cura della pelle è fondamentale per mantenere un viso giovane, riposato e senza segni dell’età.

In questo articolo parliamo della skincare routine uomo, per avere una pelle del viso sana e una barba luminosa.

La maggior parte degli uomini è alla ricerca di una routine di bellezza semplice e pratica, con texture e profumazioni leggere, non appiccicose e dal rapido assorbimento. Noi di BuyMe Cosmetics proponiamo una linea di prodotti skincare uomo pensata per soddisfare queste esigenze, con diverse soluzioni per ogni tipologia di pelle.

Continua a leggere quest’articolo per scoprire la skincare routine uomo ideale per avere una pelle perfetta!

banner_promozioni_articoli
 

 

Skincare uomo: i passaggi

La skincare routine uomo che ti consigliamo con i prodotti della linea trattamento uomo BuyMe Cosmetics si struttura in quattro passaggi fondamentali: la detersione, l’esfoliazione, l’idratazione e la cura della barba.
Niente paura, sono tutti semplici e non richiedono molto tempo!

Il primo passaggio: la detersione

Come in tutte le skincare routine, anche quella dell’uomo inizia con la detersione. Questo primo passaggio è fondamentale per eliminare le impurità accumulate durante la giornata dovute a fattori esterni come smog o sudore.

Ogni giorno, mattina e sera, utilizza il Latte detergente sul viso umido, per una detersione efficace e delicata, scegli tra i nostri due tipi quello che preferisci o che si adatta maggiormente al tuo tipo di pelle.

Il Latte detergente

Il Latte detergente pulisce delicatamente la pelle rendendola morbida e rivitalizzata. Al suo interno troviamo la Camomilla, delicata sulla pelle e lenitiva, ottima per le pelli sensibili e l’Olio d’Oliva, antiossidante, idratante e rigenerante naturale.

Il Latte detergente con Bava di Lumaca

Il Latte detergente con Bava di Lumaca rimuove efficacemente le impurità donando tono, idratazione ed elasticità alla pelle grazie alla presenza della Bava di Lumaca, un antiage naturale dalle mille potenzialità.
Vuoi scoprire di più sulla Bava di Lumaca? In quest’articolo parliamo di tutte le sue funzioni e proprietà.

  • Latte detergente

    Nutriente ed idratante, adatto alle pelli sensibili e delicate

    16,00
  • Latte detergente con Bava di Lumaca

    Nutriente, idratante e con proprietà antietà

    18,00

routine bellezza uomo

Il secondo passaggio: l’esfoliazione

Pelle perfetta uomo? Anche nella routine di bellezza uomo l’esfoliazione non può mancare! Questo passaggio diventa fondamentale per garantire non solo un giusto ricambio cellulare ma anche per evitare che i peli della barba crescano sani e senza incarnirsi.

banner_campioncini

Lo Scrub viso con Microgranuli Vegetali

Lo Scrub viso con Microgranuli Vegetali è un ottimo prodotto esfoliante per pelli stressate dalla rasature frequenti, la sua consistenza in gel dona un’immediata freschezza e una profonda idratazione.

Supportano l’esfoliazione delicata diversi principi attivi lenitivi e calmanti come: l’Olio di Mandorle dolci, l’Hamamelis e la Calendula.

Ti consigliamo di esfoliare la pelle del viso almeno una volta alla settimana.

  • Scrub viso con microgranuli vegetali

    Esfolia la pelle con delicatezza ed elimina le impurità

    16,00

 

Il terzo passaggio: l’idratazione

L’idratazione è lo step più importante nella skincare routine uomo, non solo per prevenire i segni dell’età ma anche per calmare dei possibili arrossamenti causati dalla rasatura. I prodotti che vogliamo consigliarti per questo step sono tre, per esigenze e tipologie diverse di pelle.

Crema viso uomo

La Crema viso uomo è la crema più versatile, perchè è un’ottima crema per tutti i tipi di pelle. Usata quotidianamente mattina e sera donerà al tuo viso un buon livello di idratazione e tonicità, alleviando così le prime rughe.

Ottima anche all’interno di una skincare uomo per pelle grassa, grazie alle sue proprietà capaci di riequilibrare l’assetto idrolipidico in caso di pelle impura con un’alta produzione di sebo.

Alla base della sua formulazione troviamo due ingredienti certificati bio: l’Olio d’Oliva e l’Aloe Vera. Il primo è un ottimo lenitivo ed emolliente, donerà al tuo viso un aspetto sano e luminoso, mentre l’Aloe Vera aiuterà a donare freschezza e idratazione alla tua pelle.

crema_viso_uomo_buyme_cosmetics

Dopobarba

Il Dopobarba BuyMe Cosmetics è pensato per tutti i tipi di pelle, in particolare all’interno di una skincare uomo pelli miste. Usalo quotidianamente per avere una pelle subito più fresca, profumata e idratata per tutto il giorno.

La formulazione è supportata da Aloe Vera e Olio d’Oliva e Olio d’Argan, quest’ultimo è un vero tocca sano per la pelle, riesce a penetrare in profondità veicolando gli altri ingredienti. Nutre la pelle grazie all’alto contenuto di acidi grassi e sostanze antiossidanti e ammorbidisce la cute rendendola liscia e morbida al tatto.

Già dopo poche applicazioni si vedranno i risultati post rasatura per una pelle in perfetta salute!

Gel dopobarba con Bava di Lumaca

A differenza delle classiche creme viso questo è un prodotto con una texture in gel, ottimo per donare una freschezza immediata, soprattutto dopo una rasatura, quando la pelle è stressata e arrossata.

Al suo interno troviamo diversi principi attivi funzionali all’efficacia del prodotto come:

  • La Bava di Lumaca, cicatrizzante naturale capace inoltre di lenire e proteggere la pelle da agenti di stress esterno come per esempio la rasatura.
  • La Calendula, ingrediente dalle proprietà lenitive, da sollievo alle pelli più delicate e stressate dalla rasatura o da fattori ambientali.
  • L’Eucalipto grazie alle sue proprietà antibatteriche protegge l’epidermide e la barba, stimolando la crescita e garantendone un aspetto sano e folto.
  • L’Hamamelis sostiene le capacità antiossidanti cutanee. Decongestiona in modo delicato e naturale proteggendo la microcircolazione e rendendo il Gel adatto anche alle pelli più sensibili.
  • Crema viso uomo

    Massima idratazione, riduce le piccole rughe

    25,00
  • Dopobarba

    Calma gli arrossamenti da rasatura e idrata la pelle

    16,00
  • Gel dopobarba con Bava di Lumaca

    Azione delicata contro i rossori post rasatura

    18,00

prodotti skincare uomo

Il quarto passaggio: i prodotti per la cura della barba

La barba deve essere curata per renderla luminosa, folta e resistente ed è per questo che bisogna usare dei prodotti specifici! No al sapone per le mani sulla barba, sì a prodotti mirati! Noi di BuyMe Cosmetics abbiamo formulato un balsamo ed un olio specifici.

Balsamo barba

Il Balsamo barba è un ottimo prodotto sia per la crescita della barba perché riesce ad alleviare il prurito sia per chi ha la barba più folta. La pelle del viso sarà subito più nutrita e la barba più morbida.

All’interno della formulazione troviamo l’Olio di Eucalipto e l’Aloe Vera già presenti in altri prodotti della linea uomo di BuyMe Cosmetics, uniti all’Olio di Semi di Girasole, che protegge la barba contro la secchezza dovuta all’esposizione solare o agli agenti climatici, e al Pantenolo, ricco idratante capace di conferire il giusto livello di umidità alla barba prevenendo così fragilità e disidratazione.

Se cerchi un prodotto non solo funzionale ma anche comodo perché può essere usato senza risciacquo e che lasci la tua pelle profumata, questo è il balsamo barba che fa per te.

Olio barba

L’Olio barba è un ottimo prodotto per chi ha una pelle ed una barba particolarmente secca e desidera un prodotto altamente nutriente e idratante, capace di rinforzare e proteggere la crescita della barba.

All’interno della formulazione troviamo principi attivi funzionali alla crescita di una barba in perfetta salute. L’Olio d’Avocado idrata in profondità anche le barbe più secche e sfibrate mente l’Olio di Macadamia rinforza le lunghezze da agenti di stress esterno e svolge un’azione districante.

  • Balsamo barba

    Per una barba più fresca e nutrita e una pelle idratata

    16,00
  • Olio barba

    Nutre e ammorbidisce la barba

    16,00

cura delle barba

Lo sapevi che…

la pelle dell’uomo è più spessa in media del 20% rispetto a quella della donna?
Questo fa si che le rughe si creino con più difficoltà, anche grazie alla presenza di una maggiore quantità di collagene nel derma.

…gli uomini hanno una pelle tendenzialmente più grassa rispetto alle donne?
Le ghiandole sebacee degli uomini sono più grandi rispetto a quelle delle donne e producono una maggiore quantità di sebo.

…gli uomini nella loro vita si sottopongono a circa 16.000 rasature?
Questo spesso porta ad un iper sensibilizzazione della pelle, per questo è importante utilizzare i giusti prodotti per la rasatura.

banner_promozioni_articoli
 

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine


    Stai già andando via?

    NON PERDERTI I NOSTRI PRODOTTI IN OFFERTA

    Dai un’occhiata qui! Potresti trovare il prodotto che fa per te.

    Acquista ora