Bava di lumaca: cos’è, benefici, principi attivi, creme e sieri

18 Maggio 2020

La Bava di Lumaca è conosciuta ormai da molto tempo come uno dei migliori e più naturali antiage in commercio, pochi però la conoscono davvero e ne sanno apprezzare i molteplici benefici.

Dona sollievo alle cuti con inestetismi e conserva il naturale equilibrio della pelle per chi desidera fare prevenzione di ogni genere, ma facciamo un passo alla volta e scopriamo insieme ogni aspetto del trattamento con bava di lumaca.

 

banner_campioncini

Cos'è la bava di lumaca?

La Bava di Lumaca tecnicamente è il muco prodotto in modo naturale dalle Chiocciole ed è loro utile per gli spostamenti, mentre se vogliamo darle una definizione nell’ambito della cosmesi, la possiamo definire come un ingrediente capace di donare innumerevoli benefici a tutti i tipi di pelle.

Dall’antica Grecia fino ad oggi, da Ippocrate a noi, la Bava di Lumaca non ha mai smesso di stupire. Nell’antichità le proprietà per cui era impiegata e apprezzata riguardavano principalmente la salute dell’uomo, infatti veniva utilizzata per prevenire e curare tosse e gastrite.

Dagli anni ottanta le sue proprietà vengono apprezzate soprattutto nel campo cosmetico, grazie alla sua capacità curativa della pelle e dei suoi inestetismi, in particolare nelle Creme viso antiage, ma non solo.

 

banner_bava di lumaca_buyme_cosmetics

É corretto definire la Bava di Lumaca miracolosa?

Sì, possiamo definire la Bava di Lumaca miracolosa, è infatti un ricco dono che la natura ci ha concesso per la cura della nostra pelle, capace di rispondere efficacemente a diverse esigenze:

Favorisce la cicatrizzazione di ferite in modo rapido e naturale grazie alla presenza dell’Allantoina evitando così il formarsi di cheloidi. Il Gel dopo barba con Bava di Lumaca è stato pensato per svolgere questa funzione in caso di tagli dovuti alla rasatura.

Nutre, dona elasticità al viso e previene i primi segni dell’invecchiamento grazie al ricco apporto di Allantoina, Elastina e Collagene, principi attivi capaci di svolgere un’azione mirata contro le rughe già presenti, e di prevenirle, garantendo una pelle nutrita ed elastica.

Schiarisce e uniforma l’incarnato delle pelli con segni dell’acne o con macchie grazie alla presenza di Acido Glicolico, capace di esfoliare la cute in modo delicato, permettendone la rigenerazione. Il risultato sarà una pelle con un aspetto più sano e luminoso. Per una detersione delicata e antimacchie è consigliato l’utilizzo di Latte detergente a base di Bava di Lumaca.

Purifica pelli grasse e acneiche grazie alla presenza di attivi capaci di agire efficacemente contro il proliferare delle impurità, come i punti neri o brufoli, rispettando il naturale equilibrio della pelle.

Trattamento con bava di lumaca

Una grande sinergia di principi attivi

La Bava di Lumaca è ricca di principi attivi il cui lavoro sinergico garantisce la massima efficacia del prodotto:

  • L’Acido Glicolico esfolia la pelle favorendo la produzione di Collagene ed Elastina e dona alla cute un colorito uniforme e una luminosità intensa.
  • Il Collagene è una proteina elastica e resistente che dona sostegno ed elasticità alla pelle rendendola soda e compatta.
  • L’Elastina è una proteina presente naturalmente nei nostri tessuti ma che diminuisce con l’avanzare dell’età. In cosmesi ha il compito di proteggere la pelle contrastando l’invecchiamento della cute e riducendo le rughe.
  • L’Allantoina è un agente idratante, lenisce in profondità proteggendo le cuti più sensibili. E’ inoltre ricca di proprietà disarrossanti.

 

banner_promozioni_articoli

L'elicicoltura con etica

Tutti i nostri prodotti della Linea alla Bava di Lumaca sono realizzati in una filiera di produzione etica, nel totale rispetto della vita delle chiocciole che crescono in allevamenti non intensivi senza essere sfruttate.

L’estrazione della Bava avviene con tecniche manuali e viene raccolta per semplice caduta, senza causare stress all’animale.

Inoltre le lumache dei nostri allevamenti vengono nutrite secondo i criteri dell’agricoltura biologica certificata Aiab.

chiocciola_bava_lumaca_buyme_cosmetics

Siero o Crema viso alla Bava di Lumaca?

Per comprendere quale prodotto possa essere maggiormente adatto alle tue esigenze bisogna conoscere le caratteristiche e le differenze che ci sono tra la Crema viso e il Siero.

Siero alla bava di lumaca

Il Siero è un cosmetico ricco di principi attivi ad altissima concentrazione capace di curare diversi inestetismi della pelle. La sua texture molto leggera, solitamente a tendenza acquosa, permette una facile penetrazione nell’epidermide veicolando rapidamente tutti gli attivi presenti al suo interno e donando immediatamente un aspetto più luminoso al volto.

Il Siero viso rigenerante con Bava di Lumaca è il prodotto ideale per pelli mature che desiderano un volto ringiovanito e per quelle più giovani che cercano un cosmetico capace di svolgere un’azione mirata contro le macchie e contro i primi segni dell’età o prevenirli, grazie alla presenza di molti attivi come Collagene, Elastina e Vitamine A-C-E.

La sua consistenza estremamente leggera permette una profonda penetrazione di tutti gli attivi, donando un viso più disteso già dalla prima applicazione.

  • Siero viso rigenerante con Bava di Lumaca

    Attenua le rughe visibilmente già dalle prime applicazioni

    45,00
  • Maschera viso anti age con Bava di Lumaca

    Idratante, illuminante e riequilibrante

    28,00

Crema viso alla bava di lumaca

La Crema è solitamente composta da un’emulsione di olio, acqua e principi attivi ed ha come scopo principale quello di apportare un’idratazione profonda al viso donando maggiore elasticità e tono alla pelle.

La Crema viso antiage notte con Bava di Lumaca è estremamente nutriente ed è consigliata per tutti i tipi di pelle grazie alla sua estrema delicatezza. è adatta sia per chi ha una pelle matura, sia per chi desidera attenuare le prime rughe, sia per chi ha macchie o ambisce ad una profonda idratazione della cute. Inoltre è ricca di principi attivi come l’Acido Ialuronico, l’Olio d’Argan, il Burro di Karitè e l’Olio di Mandorle Dolci.

  • Crema contorno occhi con Bava di Lumaca

    Elasticizzante,  levigante

    32,00
  • Crema viso anti age notte con Bava di Lumaca

    Crema viso antirughe dall’alto potere nutriente e ringiovanente

    49,00

Come scegliere il migliore trattamento?

Una volta compreso quali sono le differenze tra Siero e Crema viso e quali sono le loro caratteristiche, bisogna domandarsi e rispondere a questa domanda: qual è il mio tipo di pelle?

Se la tua pelle è grassa o normale è meglio non utilizzare i due prodotti insieme ma in momenti diversi nell’arco giornata: la mattina, dopo un’accurata detersione, applicare il Siero viso rigenerante con Bava di Lumaca su viso, collo e décolleté. La sera spalmare su tutto il volto, collo e décolleté la Crema viso antiage notte con Bava di Lumaca.

Se la tua pelle è secca, sensibile o se si desidera un’azione antiage di forte impatto, utilizzare quotidianamente nella routine di bellezza sia il Siero sia la Crema, mattina e sera. Ricorda sempre la regola dell’applicazione dei cosmetici: dal prodotto più leggero al più pesante. Il Siero quindi andrà applicato prima della Crema solo nei punti critici del viso come il contorno occhi e il contorno labbra.

Questo ti aiuterà ad avere una pelle più nutrita, capace di prevenire le prime rughe e di distendere quelle già presenti.

Per sapere di più sull’effetti benefici della Bava di Lumaca, e i prodotti consigliati, leggi il nostri articoli “La Bava di Lumaca per le rughe” oppure “Migliori trattamenti con bava di lumaca

banner_bava di lumaca_buyme_cosmetics

Lo sapevi che...

…i benefici cosmetici della Bava di Lumaca sono stati scoperti solo trent’anni fa?
Degli allevatori di lumache Cileni, dopo aver passato le loro giornate con questi piccoli animali, hanno notato come la loro pelle fosse più morbida e nutrita. Da lì sono iniziati gli studi.

…in Giappone esiste un trattamento cosmetico antiage chiamato Celebrity Escargot Course?
Tre lumache camminano liberamente sul volto rilasciando la loro Bava direttamente sulla pelle.

…l’Helix Aspersa Muller è la specie di lumaca maggiormente utilizzata per ottenere la Bava?
La consistenza e la qualità della secrezione dipende non solo dalla specie ma varia anche in base all’età della Chiocciola e alla sua alimentazione.

fiori_bava_lumaca_buyme_cosmetics

 

Una buona crema con Bava di Lumaca non dovrebbe mai mancare nella propria routine di bellezza.

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine


    Stai già andando via?

    NON PERDERTI I NOSTRI PRODOTTI IN OFFERTA

    Dai un’occhiata qui! Potresti trovare il prodotto che fa per te.

    Acquista ora