Pelle secca: quali sono i migliori rimedi per averla sempre morbida e idratata?

16 Ottobre 2020

Possiamo dire che la nostra pelle è secca nel momento in cui la quantità di acqua e di sebo dell’epidermide non riesce più a garantire il giusto livello di idratazione. Sono molte le persone che soffrono di questo inestetismo specifico, sia sul corpo, in particolare nella zona delle gambe e delle braccia, sia sul viso.

In questi casi è importante prendersi cura della propria pelle quotidianamente con prodotti idratanti e nutrienti per evitare la comparsa di problematiche come dermatiti, psoriasi o, se il fatto persiste a lungo, segni estetici come le rughe.

banner_promozioni_articoli

 

Pelle secca, quanto incide l’alimentazione?

Seguire una dieta equilibrata è fondamentale per avere una pelle sana a lungo. Nel caso di pelle secca l’alimentazione deve essere certamente varia e includere una buona quantità di frutta e verdura di stagione e alimenti ricchi di Omega 3 come il pesce azzurro o le noci. Al contrario, è bene ridurre la quantità di alcolici.

E’ anche importantissimo bere la giusta quantità di acqua ogni giorno. Non sei abituata a bere molto durante la giornata? Ci sono delle applicazioni che ti ricordano di bere aiutandoti a mantenere la costanza, per esempio questa.

pelle secca alimentazione

La pelle secca del viso e del corpo

Si parla sempre di pelle del viso secca senza prestare mai particolare attenzione alla pelle del corpo, che, privata della sua idratazione, rischia di perdere l’elasticità arrivando alla comparsa di smagliature.

Sai come trattare al meglio la pelle secca? Vediamo insieme quali sono i migliori trattamenti per la pelle secca del viso e per quella del corpo.

La pelle secca del corpo

Come rimuovere la pelle secca? Come prevenire la disidratazione e mantere una pelle sempre morbida e luminosa? Ogni giorno, proprio come per il viso, prenditi cura del tuo corpo scegliendo prodotti idratanti.

Il segreto per avere una pelle del corpo idratata a lungo? Ogni giorno dopo la doccia o un bagno caldo applica una lozione idratante come una crema o un burro ed una volta alla settimana esfolia la pelle con un buon gommage.

Burro corpo con Miele, Zafferano e Olio di Canapa

Il Burro corpo con Miele, Zafferano e Olio di Canapa idrata, nutre e lenisce in profondità le pelli più secche e stressate. Grazie al suo profumo inconfondibile, l’applicazione quotidiana non sarà un sacrificio ma diventerà un vero e proprio momento di benessere quotidiano.

Un prodotto unico per la cura del corpo, formulato con attenzione nella scelta dei migliori ingredienti di origine naturale e certificati biologici.

  • Il Miele viene utilizzato nella cosmesi grazie alle sue funzioni emollienti e protettive. E’ un ingrediente naturale e ideale per il trattamento di pelli secche e screpolate e per le pelli sensibili.
  • L’Olio di Canapa, un ingrediente naturale con una importante azione antiossidante. Ricco di aminoacidi e Vitamina E e idrata la pelle prevenendone la secchezza.
  • Lo Zafferano è noto anche come “oro rosso”. Contrasta i radicali liberi rallentando l’invecchiamento cutaneo ed ossigena i tessuti, purificando e rivitalizzando la pelle e donandole lucentezza.
  • Il Burro di Karité non solo idrata la pelle apportando un ricco contenuto di Vitamine A, D, ed E ma aiuta anche a proteggerla dagli agenti atmosferici riparandola dalle screpolature causate dal vento e dal freddo e proteggendola dai raggi solari.

banner_campioncini

Crema corpo con Bava di Lumaca

La Crema corpo con Bava di Lumaca è ottima per le pelli secche e screpolate che desiderano una forte azione nutriente e antiossidante. La texture ricca, ma dal rapido assorbimento, garantisce un aspetto luminoso alla tua pelle.

La formulazione di questa crema è stata pensata per donare alla cute la giusta elasticità e tonicità, grazie alla combinazione di ingredienti efficaci:

  • La Bava di Lumaca contrasta naturalmente i radicali liberi e nutre la pelle rendendola più tonica ed elastica grazie al suo ricco apporto di vitamine.
  • L’Olio d’Argan, penetra in profondità veicolando gli altri ingredienti. Nutre la pelle grazie all’alto contenuto di acidi grassi e sostanze antiossidanti e ammorbidisce la cute, rendendola liscia e morbida al tatto.
  • Il Ginseng è un ingrediente ricco di proprietà antiossidanti, da tono e rivitalizza la pelle. Dona luminosità e elasticità ai tessuti.
  • Crema corpo con Bava di Lumaca

    Crema idratante e nutriente con una texture più ricca e leggera

    25,00
  • Burro corpo con Miele, Zafferano e Olio di Canapa

    Pelle morbida, rigenerata, nutrita e profumata

    25,00

Il Gommage corpo con Sale Marino e Bava di Lumaca

Gambe con la pelle troppo secca, rimedi? L’esfoliazione! In caso di pelle disidratata è importante agire sia con una crema corpo per idratare ma anche attraverso un’efficace esfoliazione.

Il primo prodotto di cui vogliamo parlare è il Gommage corpo con Sale Marino e Bava di Lumaca. L’azione esfoliante garantita dal sale marino viene supportata dalla Bava di Lumaca e da diversi oli vegetali:

  • L’Olio di Mandorle Dolci, con la sua azione antiossidante e rigenerante, idrata e lenisce, rendendo il gommage adatto anche alle pelli più sensibili.
  • L’Olio d’Oliva è famoso in cosmetica per le sue proprietà nutrienti, lenitive ed emollienti, le quali garantiscono la massima delicatezza su tutti i tipi di pelle.
  • L’Olio di Cocco nutre in profondità anche le pelli più secche e calma gli arrossamenti dovuti all’esfoliazione in modo delicato.

Per un’esfoliazione delicata ti consigliamo di procedere con il trattamento sulla pelle bagnata mentre se desideri un trattamento più “strong” puoi applicare il gommage direttamente sulla pelle asciutta. Ricordati sempre di idratare la pelle dopo il trattamento!

Gommage corpo al Sale Marino e Bergamotto

Cerchi un gommage corpo che oltre a donarti una pelle liscia e setosa, sia anche profumatissimo? Il Gommage corpo al Sale Marino e Bergamotto fa al caso tuo! Ideale per le pelli molto secche con smagliature. Nella composizione troviamo diversi principi attivi per il benessere della pelle:

  • L’Olio di Sesamo è un anti age naturale capace, grazie alle sue proprietà antiossidanti, di contrastare i radicali liberi.
  • L’Olio essenziale di Bergamotto è un antibatterico e un antinfiammatorio naturale, calma delicatamente le pelli arrossate donando una piacevole sensazione di freschezza.
  • Scrub corpo al Sale Marino e Bergamotto

    Esfolia energicamente e profuma la pelle di tutto il corpo

    25,00
  • Scrub corpo con Sale Marino e Bava di Lumaca

    Esfoliazione energica per una pelle morbida e dall'aspetto sano

    25,00

pelle secca viso

La pelle secca del viso

La pelle del viso tende ad essere più secca in due periodi dell’anno: in estate a causa della continua esposizione ai raggi solari o nei periodi freddi a causa del vento e del riscaldamento nelle case.

Come prevenire o curare la pelle del viso secca? Ovviamente la soluzione è quella di applicare una crema viso due volte al giorno, ogni giorno, scegliendo creme ad alto potere idratante e nutritivo.

Crema viso per pelli secche

Questa crema è sicuramente il trattamento viso per pelli secche più efficace. Grazie alla presenza di Aloe Vera, Burro di Karité e Olio d’Oliva le pelli particolarmente sensibili e predisposte alla screpolatura saranno nutrite efficacemente.

La Crema viso pelli secche ha una texture particolarmente leggera e penetra nella cute rapidamente senza lasciare residui untuosi.

Crema viso filler

Sapevi che, se non ci si prende cura di una pelle del viso particolarmente secca, il rischio di avere rughe precoci aumenta? Nel caso la tua pelle sia secca e presenti già delle rughe la crema migliore per te è la nostra Crema viso filler.

L’effetto rimpolpante sarà evidente già dopo pochissime applicazioni, la pelle riacquisterà luce e tono grazie all’efficacia dell’Acido Ialuronico e dell’Olio d’Argan.

  • Crema viso pelli secche

    Idratata e nutre in profondità anche le pelli più esigenti

    26,00
  • Crema viso filler

    Rassoda la pelle e rimpolpa le rughe con effetto immediato

    42,00

Crema viso antirughe con Miele, Zafferano e Olio di Canapa

La Crema viso antirughe con Miele, Zafferano e Olio di Canapa svolge una forte azione nutriente e anti età. L’unione di tutti i principi attivi riesce a garantire elasticità e tono alla cute che con il passare degli anni perde di vitalità.

La pelle secca non sarà più un problema con questa crema viso. Oltre ad avere una pelle idratata a fondo, il viso apprirà più giovane, grazie ai principi attivi capaci di stimolare la microcircolazione e rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Crema viso anti age giorno

La Crema viso anti age giorno unisce le caratteristiche idratanti di tre principi attivi naturali: il Burro di Karité, l’Olio d’Oliva e l’Aloe Vera, tutto in unico prodotto.

Nonostante l’alta concentrazione di principi attivi nutritivi sulla pelle non lascia residui untuosi e viene assorbita rapidamente.

  • Crema viso anti age giorno

    Stimola la produzione di collagene e protegge la pelle dall’invecchiamento

    32,00
  • crema_viso_antirughe_con_miele_zafferano_e_olio_di_canapa_prodotto_e_scatola_uyme_cosmetics

    Crema viso antirughe con Miele, Zafferano e Olio di Canapa

    Rallenta l’invecchiamento cutaneo

    49,00

banner_promozioni_articoli

Pelle secca anziani, quali sono i migliori rimedi?

Con il passare degli anni la pelle tende a diventare sempre più secca a causa del rallentamento del sistema metabolico delle cellule presenti nel derma, perdendo sempre di più il giusto livello di idratazione e rendendo la pelle meno elastica.

Delle volte, in particolare quando si parla di pelle secca negli anziani, anche la semplice crema corpo può non essere sufficiente. In questo caso ti consigliamo di trattare la pelle direttamente con oli puri come l’Olio d’Argan.

L’Olio d’Argan puro, chiamato anche “l’oro del Marocco” è un olio ricco di antiossidanti che nutre in profondità la pelle ed elasticizza i tessuti. E’ adatto sia per il viso sia per la pelle di tutto il corpo.

  • Olio d’Argan puro

    Elisir naturale per viso, corpo, capelli, mani e unghie

    25,00

Lo sapevi che…

l’uomo raramente ha una pelle secca?
Le ghiandole sebacee dell’uomo sono molto più grandi rispetto a quelle delle donne e producono più sebo, per questo la loro pelle è tendenzialmente più grassa. Sai qual è la skincare routine migliore per l’uomo? Scopri la migliore skincare routine per l’uomo!

…lavarsi il viso con l’acqua calda rende il nostro viso ancora più disidratato?
L’acqua calda favorisce la disidratazione cutanea anche a causa della maggiore concentrazione di calcare presente rispetto all’acqua fredda.

le pelli secche sono più soggette alla comparsa di rughe in giovane età?
Scopri quali sono le migliori creme prime rughe per prevenirle efficacemente.

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine

    Stai già andando via?

    NON PERDERTI I NOSTRI PRODOTTI IN OFFERTA

    Dai un’occhiata qui! Potresti trovare il prodotto che fa per te.

    Acquista ora