La Crema viso in estate, uno step fondamentale nella tua routine di bellezza

10 Agosto 2020

Chi almeno una volta in estate non ha pensato: “Oggi non metto la Crema viso, fa troppo caldo”?
Spesso, infatti, la crema viene vista come un fastidio o come un prodotto che non permette alla nostra pelle di respirare bene, ma è una credenza assolutamente sbagliata.

La crema viso in estate è fondamentale per il benessere della nostra pelle e non deve mai mancare all’interno della nostra routine di bellezza estiva.

In questo articolo ti spiegheremo perchè abbiamo bisogno delle migliori creme viso per l’estate senza le quali la nostra pelle non sarebbe luminosa, sana ed idratata.

banner_campioncini
 

 

La Crema viso, perché è così importante in estate?

La pelle in estate è fortemente disidratata a causa degli innumerevoli agenti di stress esterni come caldo, raggi dannosi del sole, afa o sudore. Tutti i liquidi persi devono essere reintegrati con delle creme viso per l’estate, capaci di ristabilire il corretto equilibrio idrolipidico della pelle.

Una pelle idratata dalle giuste creme viso risulterà subito più sana, luminosa e compatta ed inoltre riuscirà a prevenire al meglio gli inestetismi tipici della disidratazione come la comparsa dei primi segni dell’età o degli eritemi dovuti ad una lunga e scorretta esposizione al sole.

Inoltre, se la nostra pelle sarà correttamente idratata si abbronzerà più rapidamente e il colorito sarà più duraturo nel tempo, evitando spellature indesiderate.

usare crema viso in estate

Come scegliere la miglior Crema viso per l’estate?

Sono due gli aspetti imprescindibili che devono essere valutati nella scelta della giusta crema viso per l’estate: texture e tipologia di pelle, se non si considerano questi due fattori si rischia di scegliere una Crema viso sbagliata o poco efficace.

Texture del prodotto

La routine di bellezza cambia con le stagioni. Se in inverno usiamo delle creme viso più corpose per proteggerci da vento e freddo, in estate, con l’arrivo del caldo torrido, dobbiamo preferire dei prodotti con delle texture più leggere, capaci di rinfrescare la nostra pelle ed assorbirsi rapidamente.

In base al tipo di pelle

La disidratazione cutanea è una condizione che non colpisce solo le pelli secche ma anche le pelli che all’apparenza ci sembrano più “lucide” a causa della forte produzione di sebo.

Le migliori creme viso per l’estate infatti sono quelle che riescono ad apportare idratazione e protezione sia alle pelli più secche sia alle pelli più grasse grazie a principi attivi specifici, donando immediatamente benessere.

crema idratante viso

Le migliori Creme idratanti estive BuyMe Cosmetics per ogni esigenza

Come abbiamo già visto in precedenza, le migliori creme viso per l’estate sono quelle che riescono ad idratare tutte le tipologie di pelle, grazie ad una formulazione specifica.

Le migliori creme idratanti estive BuyMe Cosmetics sono tre, per ogni tipologia di pelle: secche, grasse o normali. Tutte e tre hanno in comune due principi attivi utili per fornire una forte idratazione e per donare benessere alle pelli stressate dal caldo o dalle prolungate esposizioni al sole: l’Olio d’Oliva e l’Aloe Vera.

L’Aloe Vera nella formulazioni delle creme viso permette di mantenere sempre costante il livello di idratazione cellulare, donando a tutti i tipi di pelle (anche alle più secche e spente) un’immediata sensazione di benessere e freschezza grazie alle sue proprietà lenitive.

L’Olio d’Oliva è utilizzato come trattamento di bellezza sin dai tempi antichi. Le sue proprietà nutrienti, lenitive ed emollienti garantiscono la massima delicatezza su tutti i tipi di pelle. Nutre a fondo la pelle garantendo elasticità ed evitando così che la disidratazione tipica dell’estate porti alla comparsa delle prime rughe d’espressione o evidenzi quelle già presenti.

migliori creme viso

Crema viso pelle secca per l’estate

La crema viso da usare in estate nel caso in cui la tua cute sia arida è sicuramente la Crema viso pelli secche, ricca di principi attivi naturali ed efficaci.

Il Burro di Karitè, l’Olio d’Oliva e l’Aloe Vera nutrono a fondo e idratano la pelle, lasciandola fresca e morbida. La Vitamina A, la Vitamina E e lo Squalene combattono i radicali liberi che potrebbero essere causati dai raggi dannosi del solo con la loro forte azione antiossidante.

Abbinata ad una buona Maschera viso idratante almeno una volta alla settimana, ti permetterà di mantenere una buona idratazione a lungo, evitando il rischio della desquamazione.

  • In offerta!

    Crema viso pelli secche

    Idratata e nutre in profondità anche le pelli più esigenti

    26,00 14,90
  • Maschera viso idratante

    Idratazione profonda e duratura

    26,00

Creme viso pelle normale per l’estate

Anche le pelli normali, che solitamente non soffrono di nessun tipo di inestetismo, non devono dimenticarsi di utilizzare la crema viso in estate per prevenire disidratazione o possibili inestetismi causati dal sole.

La Crema viso pelli normali in questo caso agisce preventivamente e cura la pelle in caso di disidratazione cutanea sfruttando, tra gli alti ingredienti, il potenziale nutriente fornito dal Burro di Karitè, Olio d’Oliva e Aloe vera.

  • In offerta!

    Crema viso pelli normali

    Dona luminosità ed elasticità al viso per tutta la giornata

    26,00 14,90

Crema viso pelle grassa per l’estate

Anche le pelli grasse, contrariamente a quanto si crede, soffrono di disidratazione, soprattutto in estate.

Anzi, le pelli grasse sono tendenzialmente pelli molto sensibili che, se disidratate, tendono a produrre molto più sebo come meccanismo di difesa.

Ecco perchè utilizzare la giusta crema viso idratante è importante anche per le pelli grasse e permette di mantenere il giusto livello d’idratazione ed evitare l’effetto lucido anche in estate.

La migliore crema viso per pelli grasse in estate è formulata con Olio d’Oliva, Olio di Cocco e Aloe Vera ed è la Crema viso pelli grasse.

Può sembrare strano ma è proprio la presenza di Oli vegetali naturali, come Olio d’Oliva e l’Olio di Cocco, che permette di nutrire a fondo ed eliminare il sebo in eccesso per il principio “il simile scioglie il simile”, riequilibrando l’assetto idrolipidico.

Per una pelle ancora più idratata, sana e pulita, almeno una volta alla settimana applica anche la Maschera viso purificante all’argilla.

  • In offerta!

    Crema viso pelli grasse

    Previene l’effetto lucido grazie all’azione idratante e astringente

    26,00 14,90
  • Maschera viso purificante all’Argilla

    Purifica in profondità anche le pelli più esigenti

    26,00
banner_campioncini
 

Lo sapevi che…

Non basta solo idratarci ma dobbiamo anche idratare la pelle?
Bere molta acqua è sicuramente importante per mantenere un giusto livello di idratazione, ma a volte non basta. Insieme all’idratazione dall’interno è fondamentale utilizzare una crema viso per idratare direttamente la pelle che è esposta ai raggi del sole ed è soggetta a secchezza e scottature. Utilizzare la giusta crema viso renderà la nostra pelle subito più elastica e luminosa.

La crema viso notte è diversa dalla crema viso giorno?
Durante la notte la nostra pelle si rigenera e ha bisogno di essere supportata dalla giusta crema viso con principi attivi mirati ed per questo la notte è consigliabile utilizzarne una specifica, scopri l’importanza di usare una crema notte in estate.

Per aiutarti a combattere la disidratazione è importante usare la giusta protezione solare?
La disidratazione della pelle è spesso causata da una scorretta esposizione al sole. Applicare la giusta Crema solare ti permetterà di rimanere idratato sotto il sole e di evitare scottature ed eritemi. Scopri qui qual è la migliore crema solare per la tua pelle.

crema viso leggera per estate

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine

    Stai già andando via?

    NON PERDERTI I NOSTRI PRODOTTI IN OFFERTA

    Dai un’occhiata qui! Potresti trovare il prodotto che fa per te.

    Acquista ora