La Crema notte in estate, perchè non può mancare e come sceglierla

4 Agosto 2020

Una corretta routine di bellezza comprende sempre una buona crema viso notte perché prepara la pelle a riposare al meglio, fornendo idratazione e benessere alla cute.

Soprattutto d’estate, il caldo e la lunga esposizione al sole irritano e arrossano la pelle, in particolare quella del viso. Negli articoli precedenti abbiamo già visto come l’utilizzo di un buon Doposole sia fondamentale per prevenire e limitare le scottature.

Ma se il Doposole ha una funzione prevalentemente idratante, lenitiva ed emolliente, è solo con una crema viso per l’estate che possiamo nutrire la pelle in profondità in un momento, la notte, in cui il viso è più rilassato e può assorbire meglio i principi attivi della crema.

Non solo, la notte è il momento in cui la pelle si rinnova e utilizzare una crema viso notte incentiva e migliora questo processo di rigenerazione cellulare!

Sai scegliere nel modo corretto la migliore crema viso notte per avere una pelle sempre giovane, sana e luminosa?

In questo articolo capiremo perché è così fondamentale prendersi cura della pelle anche durante le ore notturne e ti aiuteremo a scegliere la crema maggiormente adatta alle tue esigenze.

 

banner_campioncini

Perchè la crema viso notte è così importante?

La crema viso notte è fondamentale perché è il prodotto cosmetico che ci accompagnerà durante il riposo notturno, garantendo una buona idratazione della pelle per tutta la durata della notte.

La pelle durante il giorno è particolarmente stressata, soprattutto in estate, da diversi fattori come il caldo, la disidratazione o i raggi dannosi del sole. La notte è il momento migliore per farla rilassare insieme a tutto il nostro corpo.

Durante le ore notturne, infatti, avviene il cosiddetto turnover cellulare, è il momento della giornata in cui più di ogni altra fascia oraria le cellule si rinnovano, comprese quelle del viso. Il naturale meccanismo di autoriparazione della pelle è aumentato grazie ad una maggiore produzione di Elastina e Collagene.

Utilizzare una crema viso notte prima di andare a dormire favorisce quindi il turnover cellulare e contibuisce notevolmente a prevenire e contrastare le rughe e a mantenere una pelle giovane e riposata.

scegliere migliore crema viso

La crema viso antirughe notte con Bava di Lumaca

I principi attivi presenti nella crema viso antiage notte con Bava di Lumaca garantiscono un’azione ad ampio spettro, per tutte le tipologie di pelle, senza creare problemi in estate e garantendo alla pelle benessere per tutto il corso della notte.

  • Crema viso anti age notte con Bava di Lumaca

    Crema viso antirughe dall’alto potere nutriente e ringiovanente

    49,00

La Bava di Lumaca, un ingrediente dalle mille proprietà

La presenza di Bava di Lumaca da agricoltura biologica rende questo prodotto un’ottima crema viso antirughe per la notte (anche in caso di pelli grasse) e un antimacchie naturale.

Vuoi prevenire le prime rughe o attenuare quelle già presenti sul tuo viso?
La Bava di Lumaca è un ottimo antiage che elasticizza naturalmente la pelle del viso, prevenendo così i primi segni dell’invecchiamento grazie alla presenza di Allantoina, Elastina e Collagene.

Hai delle macchie che non sai come curare in estate?
La Bava di Lumaca contiene in forma naturale Acido Glicolico che, se applicato la sera, è in grado di svolgere la sua particolare funzione antimacchie senza fotosensibilizzare, perchè l’acido non viene aggiunto chimicamente ma è presente in forma naturale.

Acido Ialuronico, Olio d’Argan, Burro di Karitè e Olio di mandorle dolci, idratanti e nutrienti per eccellenza

Una buona crema notte deve mantenere equilibrato il livello di idratazione dell’epidermide per tutta la durata della notte. La crema viso anti age notte con Bava di Lumaca contiene al suo interno anche Acido Ialuronico, Olio d’Argan, Burro di Karitè e Olio di Mandorle Dolci capaci di garantire la massima efficacia nell’idratazione della cute.

La Calendula, calma la pelle stressata

Durante la giornata la nostra pelle risente degli stress esterni e la Calendula è un ottimo rimedio per calmare rossori e lenire la cute delicatamente.
La sua azione durante la notte permetterà di lenire delicatamente la pelle che potrebbe essersi arrossata a causa della prolungata esposizione al sole.

migliori crema notte

Come scelgo la miglior crema notte per l’estate adatta alla mia pelle?

Abbiamo visto come la crema viso notte antiage con Bava di Lumaca sia la migliore crema notte perchè è adatta a tutti i tipi di pelle.
Ma se soffri di un inestetismo specifico non ti preoccupare, abbiamo la crema giusta per te, capace di curarlo e contrastarlo efficacemente.
Sai qual è la crema notte migliore per te e il tuo inestetismo?
BuyMe Cosmetics ha una crema notte per ogni esigenza e tipo di pelle.

Crema notte per pelli miste per l’estate

In estate in caso la tua pelle sia grassa o mista la crema notte migliore per te è una crema capace di riequilibrare il pH naturale della pelle e che apporti il giusto livello di idratazione.
La nostra crema viso pH riequilibrante è pensata per svolgere proprio questa funzione. Al suo interno troviamo l’Acido Lattico, rinnovatore naturale della pelle, l’Acido Citrico, efficace antiossidante e il Collagene ingrediente essenziale per mantenere la pelle elastica e idratata.

Data la presenza al suo interno di Acidi si consiglia il solo uso la sera e non al mattino, per non rischiare la comparsa di macchie dovute alla fotosensibilizzazione.

  • Crema viso pH riequilibrante

    Nutriente, protettiva e antisettica

    26,00

Crema notte viso per pelli sensibili

In estate le pelli sensibili tendono ad essere ancora più delicate a causa dell’azione dannosa dei raggi dannosi del sole che possono causare scottature o eritemi.
La miglior crema viso notte in questo caso è una crema ricca di principi attivi naturali ed idratanti come la nostra crema viso antirossori, una crema intensiva, dal rapido effetto lenitivo e calmante.
Aiuta le pelli arrossate o con una forte ipersensibilità della cute. Alla base della sua formulazione ci sono due principi attivi: la Camomilla, calmante naturale e dona alla pelle un’immediata sensazione di morbidezza e l’Ossido di Zinco che svolge un’azione antinfiammatoria.

  • crema_viso_antirossori_scatola_e_prodotto_buyme_cosmetics

    Crema viso antirossori

    Azione lentivia e antinfiammatoria, indicata per couperose

    26,00

Crema viso notte antirughe

D’estate la pelle soffre maggiormente di disidratazione con conseguente perdita dell’elasticità a causa del caldo e dei raggi dannosi del sole. In questi casi, il rischio se non si utilizza la giusta Crema viso è quello di essere maggiormente soggetti alle rughe.
In questo caso, se la tua pelle è già particolarmente secca o vuoi prevenire o alleviare la comparsa dei primi segni dell’età, la crema giusta per te è la Crema viso anti età con Q10.
I principi attivi presenti sono funzionali a contrastare i segni dell’età come il Collagene, per un viso più elastico e sostenuto, il Coenzima Q10 protegge le cellule dallo stress ossidativo ed infine l’Olio di Germe di Grano, un antiossidante naturale.

  • Crema viso anti età con Q10

    Dona elasticità, rassoda la pelle e minimizza le rughe

    36,00

crema viso antirughe notte

Lo sapevi che…

banner_promozioni_articoli

…tantissime persone affermano di vivere la routine di bellezza serale come un vero e proprio rituale?
Ogni sera, prima di andare a letto, prenderti del tempo per te e per cura del tuo corpo ti permetterà di star bene con te stessa, aumenterà la tua autostima e diventerà un’abitudine salutare per conciliare il sonno.

…la crema notte è adatta a tutte le età?
Spesso si crede che sia un trattamento riservato alla pelle più mature ma non è così, anche le pelli più giovani devono utilizzarla per avere una pelle sana e luminosa.

…la nostra pelle ha bisogno di un buon riposo per splendere?
La crema notte abbinata ed un riposo adeguato di circa otto ore permetterà alla tua pelle di ridurre notevolmente la comparsa di borse, occhiaie e gonfiori mattutini.

crema notte viso pelli sensibili

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine

    Stai già andando via?

    NON PERDERTI I NOSTRI PRODOTTI IN OFFERTA

    Dai un’occhiata qui! Potresti trovare il prodotto che fa per te.

    Acquista ora