Sai scegliere il miglior Doposole? Evita le scottature e mantieni l’abbronzatura

30 Luglio 2020

Il Doposole è un prodotto essenziale per completare la tua routine di bellezza estiva.
Non solo ti permette di curare la pelle dai danni provocati dalle lunghe esposizioni al sole ma è anche in grado di migliorare il tono dell’abbronzatura permettendoti di mantenere a lungo una pelle dorata e splendente.

Ma non è sempre facile riconoscere il miglior doposole, per individuare un buon prodotto bisogna saperne leggere gli ingredienti, i principi attivi e le proprietà.

I migliori doposole devono contenere attivi capaci di idratare la pelle, alleviare le scottature e allo stesso tempo devono garantire un’abbronzatura duratura.

Ma cosa rende il Doposole così importante? Non basta usare la classica Crema idratante? Qual è il Doposole migliore? Leggi tutto l’articolo per scoprire di più!

 

banner_campioncini

Il Doposole e la Crema idratante, quali sono le differenze?

Il Doposole e la Crema idratante per credenza comune sono molto simili, ma questo non è assolutamente vero. Sai quali sono le differenze?

I principi attivi

La Crema idratante è un prodotto cosmetico che non deve mai mancare all’interno della tua routine di bellezza, soprattutto in estate, ma non può sostituire il Doposole.

Quest’ultimo, infatti, oltre ad essere un ottimo idratante è anche un vero e proprio concentrato di principi attivi emollienti e lenitivi.

Grazie a tutte queste proprietà il Doposole riesce a ristabilire il giusto equilibrio cutaneo e d’idratazione, anche dopo aver passato una giornata intera sotto il sole, e lenisce a fondo le pelli con scottature solari o eritemi.

La texture

Il Doposole rispetto alla Crema idratante generica ha una texture molto più liquida, capace di donare alla pelle un’immediata sensazione di freschezza ed aiutarla in caso di un’infiammazione dovuta al sole prevenendo così gli eritemi.

La texture del Doposole, penetra rapidamente nell’epidermide, permettendo un’idratazione profonda senza lasciare residui untuosi.

Il momento di utilizzo

La Crema idratante deve essere utilizzata sempre, soprattutto nella stagione estiva per garantire idratazione e benessere alla pelle.

Nel periodo di prolungata esposizione al sole, come quando siamo in vacanza o stiamo molte ore in spiaggia, la Crema idratante deve essere sostituita con il Doposole per garantire alla pelle non solo il raggiungimento di un buon livello d’idratazione ma anche una sensazione di freschezza ed un’azione lenitiva contro i possibili arrossamenti ed eritemi.

Prodotti per l'estate

Perché utilizzare il Doposole?

Dovresti utilizzare il Doposole se vuoi un’abbronzatura duratura ed una pelle in perfetta salute anche al mare, quando sole, salsedine o cloro possono stressarla e renderla “opaca”.

Il momento migliore per utilizzarlo è la sera, quando sentiamo la pelle tirare perché troppo secca o irritata dal sole, subito dopo una doccia o un bagno caldo su corpo e viso.

Il Doposole è un idratante e lenitivo, gli attivi presenti in questo genere di formulazione aiutano la pelle a prevenire o curare i possibili inestetismi causati dal sole come eritemi o scottature.

Il Doposole è un fissante dell’abbronzatura, ciò significa che, se usato con costanza nei periodi di maggiore esposizione al sole, ti permetterà, grazie all’aiuto di tutti gli attivi presenti al suo interno, di mantenere un’abbronzatura più duratura e luminosa nel tempo, grazie alla sua funzione rigenerante e profondamente idratante della pelle.

doposole_crema_idratante_buyme_cosmetics

Come scegliere il migliore Latte doposole?

Esistono diversi Doposole in commercio, la texture in latte è una delle più indicate per permettere un rapido assorbimento ed un’immediata sensazione di freschezza.

Per riconoscere il miglior Doposole è bene controllare che nell’Inci ci siano ingredienti di origine naturale o meglio ancora da agricoltura biologica certificata.

Inoltre è importante conoscere quei principi attivi che sono funzionali a decongestionare la pelle e a lenirla dallo stress causato da una lunga esposizione al sole.

Latte Doposole bio e naturale: perchè è migliore?

Il miglior Doposole è un Doposole biologico perchè è in grado di lenire la pelle con principi attivi naturali che garantiscano la massima dermocompatibilità in un momento in cui la pelle è particolarmente soggetta alle irritazioni causate dai raggi UVA e UVB.

In natura esistono delle piante o dei fiori, come l’Aloe Vera o la Calendula, capaci di donare sollievo alla tua pelle, idratandola e alleviando le scottature.

I migliori doposole biologici contengono ingredienti di questo tipo, che nutrono la pelle senza irritarla e garantiscono la massima delicatezza.

prodotti doposole

Il Latte doposole BuyMe Cosmetics

Il miglior Doposole lo riconosci perché è emolliente, lenitivo e idratante.

Il Latte Doposole BuyMe Cosmetics è formulato per garantire tutte queste tre azioni sulla tua pelle, grazie all’aiuto di principi attivi naturali e di altissima qualità come:

  • L’Aloe Vera, rinfrescante e lenitiva naturale, particolarmente adatta per pelli secche o arrossate e in caso di scottature.
  • L’Olio d’Oliva nutre a fondo anche le pelli più secche e spente ed aiuta le pelli stressate dal sole grazie alle sue proprietà emollienti.
  • L’Olio d’Argan, penetra in profondità veicolando gli altri ingredienti. Nutre la pelle grazie all’alto contenuto di acidi grassi e sostanze antiossidanti e ammorbidisce la cute rendendola liscia e morbida al tatto.
  • Il Burro di Karité, idrata apportando un ricco contenuto di Vitamine A, D ed E e protegge la pelle dagli agenti atmosferici.
  • La Calendula, ingrediente dalle proprietà lenitive, da sollievo alle pelli più delicate ed affaticate da un’esposizione prolungata al sole.

Il nostro Latte Doposole è certificato biologico da Aiab, al suo interno non troverai parabeni, allergeni, glutine, SLS e SLES ed è testato al Nichel.

Il Latte doposole per il viso

Il nostro Latte doposole è ottimo non solo per il corpo ma anche per il viso. Utilizzandolo nei periodi di maggiore esposizione al sole può essere sostituito alla Crema idratante nella routine di bellezza serale.

Distende il viso idratandolo a fondo, prevenendo le rughe che potrebbero essere causate da un’eccessiva esposizione al sole.

  • latte_doposole_fronte_sx_buyme_cosmetics

    Latte doposole

    Lenisce la pelle dopo un'esposizione prolungata al sole

    18,00

Le alternative al Doposole

Non solo Latte doposole, ma anche gel dal rapidissimo assorbimento a base di Aloe Vera e Calendula in altissima concentrazione, per un benessere ancora più naturale.

L’Aloe Vera

L’Aloe Vera è una pianta originaria dell’Africa appartenente alla famiglia delle Liliacee da cui si può ricavare un Gel miracoloso per il benessere della persona e per la cura della pelle, ottimo per le cuti più secche e stressate dal sole.

Il Gel Aloe Vera

Noi di BuyMe Cosmetics conosciamo ed apprezziamo le proprietà idratanti, rinfrescanti e lenitive dell’Aloe Vera per questo abbiamo realizzato un Gel all’Aloe Vera, ottimo alleato per la tua pelle, soprattutto in estate.

98% Aloe Vera al servizio della tua pelle: ottimo in caso di scottature o irritazioni causate dal sole, reidrata la pelle e dona un’immediata sensazione di freschezza.

Usato come Doposole aiuta la pelle idratandola, permettendo all’abbronzatura di durare più a lungo.

  • Gel Aloe Vera

    Azione lenitiva, idratante e rinfrescante

    16,00

La Calendula

La Calendula è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae. È l’antinfiammatorio e lenitivo naturale per eccellenza, dona sollievo immediato alle pelli stressate dal sole, con eritemi o semplicemente arrossate.

Il Gel Calendula

La Calendula si unisce alla Camomilla per creare un Gel Calendula efficace contro gli arrossamenti e scottature della pelle, lenendo a fondo, lasciando la cute morbida e setosa.

Usato come Doposole dona un immediato sollievo alla pelle stressata ed irritata dal sole, spegnendo gli arrossamenti, lasciando la pelle in uno stato di benessere.

 

banner_promozioni_articoli
 

Lo sapevi che…

…l’Aloe Vera era usata anche nei tempi antichi come un rimedio contro le scottature del sole?
Le sue proprietà sono conosciute ad apprezzate da moltissimo tempo e anche ora non ne possiamo farne a meno!

…la maggior parte delle persone sottovaluta i benefici del Doposole?
Pochi sono consapevoli che questo prodotto può donare alla tua pelle un’alta idratazione nei periodi di maggiore esposizione al sole, ma anche un’abbronzatura migliore e più duratura!

…l’uso del Doposole deve essere sempre supportato da una buona protezione solare?
Proteggiti sempre in modo adeguato, diventa consapevole della Crema solare migliore per te ed usala sempre. Scopri qui come scegliere la migliore crema solare adatta alla tua pelle.

doposole_spiaggia_buyme_cosmetics

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine

    Stai già andando via?

    NON PERDERTI I NOSTRI PRODOTTI IN OFFERTA

    Dai un’occhiata qui! Potresti trovare il prodotto che fa per te.

    Acquista ora