Crema idratante inverno: detersione e skincare

4 Dicembre 2020

L’inverno è la stagione più impegnativa per la nostra pelle. Freddo e vento la mettono a dura prova disidratandola e provocando irritazioni, rossori e screpolature.

Per questo in inverno è ancora più importante proteggere la pelle del viso, ma anche del corpo, apportando il giusto nutrimento per mantenere il corretto livello d’idratazione.

Continua a leggere l’articolo per scoprire la skincare invernale migliore per te!

banner_promozioni_articoli

Skincare per l’inverno

Come detto, nella stagione invernale la nostra pelle ha bisogno di un’attenzione particolare, ecco perchè dovremo modificare la nostra skincare adattandoci al clima più freddo.

 

La detersione

Il primo step della skincare routine è la detersione. In inverno, con la pelle già stressata dagli agenti atmosferici, sceglieremo una detersione delicata, soprattutto se abbiamo una pelle sensibile.

Prima di tutto dovremo evitare prodotti aggressivi e quindi sarà opportuno orientarci su cosmetici biologici e dermocompatibili.

I prodotti BuyMe Cosmetics sono realizzati proprio con lo scopo di essere efficaci e al contempo ben tollerati, per questo contengono ingredienti selezionati e provenienti da agricoltura biologica.

Un altro metodo per effettuare una detersione più delicata è quello di dividere il processo in due fasi, scegliendo la cosiddetta doppia detersione, utilizzando prima un Latte detergente e poi un Tonico viso.

Skincare invernale

Latte detergente

Il Latte detergente BuyMe Cosmetics, biocertificato, è un prodotto delicato a base di Olio di Mandorle Dolci e Olio d’Oliva.
Entrambi dermocompatibili, questi ingredienti permettono un’azione detergente dolce, adatta anche alle pelli delicate.

Inoltre, il supporto di Calendula e Camomilla, provenienti da agricoltura biologica, garantisce un effetto lenitivo che rende questo prodotto adatto anche alle pelli secche e sensibili.

Tonico lenitivo

Il Tonico lenitivo, anch’esso biocertificato, è il prodotto complementare al Latte detergente per una pulizia ottimale del viso.

Grazie al Timo, all’ Aloe Vera e all’Hamamelis, stimola la microcircolazione decongestionando la pelle in modo delicato.

Da utilizzare in successione dopo il latte, questo tonico ravviverà il viso donando un tono subito più luminoso.

  • Latte detergente

    Nutriente ed idratante, adatto alle pelli sensibili e delicate

    16,00
  • Tonico viso lenitivo

    Purificante e astringente

    15,00

 

L’idratazione

Dopo una buona detersione possiamo passare al secondo, fondamentale, step: l’idratazione.

Anche in questo caso, data la stagione, è opportuno adattare questo passaggio della nostra routine di bellezza scegliendo creme più idratanti e nutrienti oppure scegliendo una doppia idratazione abbinando siero e crema viso.

Siero e crema viso

Se qualcuno sceglie già di applicare sia siero sia crema durante tutto l’anno, in inverno tutti dovremmo valutare l’utilizzo di entrambi i prodotti per apportare una maggiore idratazione.

E’ importante ricordare che siero e crema, infatti, non sono prodotti alternativi. Ciascuno ha le proprie caratteristiche e i propri punti di forza e lavorano in maniera differente.

L’applicazione di un siero viso ha diversi vantaggi, il più importante in questa stagione è la sua facilità di penetrazione.
Il freddo infatti tende a far chiudere i pori della pelle e questo può compromettere l’assorbimento di una crema.
Il siero invece, grazie alla sua composizione più liquida, riesce a farsi strada più facilmente attraverso gli strati cutanei arrivando ad idratare la pelle in profondità.

Non solo, il siero riesce anche a fare da apripista alla crema. Ecco perchè è consigliabile applicare siero e crema in quest’ordine. L’assorbimento della crema gioverà della preventiva applicazione del siero.

 

Scopri di più sui migliori sieri antirughe di BuyMe Cosmetics.

Scegliere la migliore crema per l’inverno

Nella scelta di una crema per l’inverno dobbiamo fare attenzione a selezionare una crema biologica oppure una crema specifica per pelli sensibili. In entrambi i casi avremo bisogno di ingredienti dall’alto potere nutriente e di ingredienti con qualità protettive.

Infatti in inverno potremo avere un aggravamento di certe condizioni patologiche della pelle di cui abbiamo già parlato in alcuni dei nostri articoli, vedi l’articolo sulla pelle secca e quello sulla pelle sensibile.

 

Migliori creme idratanti

BuyMe Cosmetics propone una varia gamma di creme viso idratanti, adatte anche nel periodo invernale.

Se non si hanno particolari condizioni cutanee e si ha una giovane età andrà benissimo una Crema viso pelli normali oppure una Crema viso superattiva con Vitamine A.C.E.
creme invernali

Crema viso pelli normali

La Crema viso pelli normali è una crema idratante a base di Olio d’Oliva e Aloe vera.

La proporzione degli ingredienti non da’ a questa crema un’azione specifica ma la composizione la rende comunque un’ottimo prodotto idratante.

Ecco perchè è assolutamente consigliata anche per le pelli più giovani che non necessitano di una cura particolare se non di prevenzione.

Crema viso superattiva con Vitamine A.C.E.

La Crema viso superattiva con Vitamine A.C.E. è adatta alle pelli giovani, ma anche a quelle mature, e grazie al suo apporto concentrato di vitamine sostiene la pelle e le sue difese naturali.

Ottima soprattutto nei cambi di stagione e nei mesi più freddi dell’anno, aiuta la pelle del viso a mantenere la sua vitalità.

Se abbiamo una pelle più matura, potremo prendere in considerazione creme idratanti con un’azione atiage.

Crema viso filler

La Crema viso filler è una crema biologica adatta alle pelli mature che necessitano di un’azione profonda ed efficace nel lungo periodo.

Gli ingredienti naturali di cui è composta rivitalizzano la pelle del viso e rimpolpano le rughe donando un aspetto più giovane e una pelle più elastica.

Crema viso anti età strong

La Crema viso anti età strong dona un effetto antiage intensivo e immediato.

Grazie ai principi attivi antiossidanti e nutrienti, rende il viso subito più tonico e luminoso.

  • Crema viso anti età strong

    Crema antirughe intensiva per pelli mature

    49,00
  • Crema viso filler

    Rassoda la pelle e rimpolpa le rughe con effetto immediato

    42,00

Per le pelli particolarmente sensibili e arrossate si consigliano invece dei prodotti specifici.

Crema viso antirossori

La Crema viso antirossori è una crema studiata appositamente per chi soffre di couperose.

Soprattutto nella stagione invernale, la pelle, particolarmente sollecitata dal freddo, può manifestare arrossamenti importanti. In questo caso è indispensabile intervenire con una crema calmante.

Maschera viso

Come in tutte le skincare routine, è particolarmente utile utilizzare una maschera almeno una volta a settimana.

Per la stagione invernale possiamo consigliare la Maschera viso idratante oppure, nel caso di una pelle particolarmente sensibile, la Maschera viso disarrossante.

  • crema_viso_antirossori_scatola_e_prodotto_buyme_cosmetics

    Crema viso antirossori

    Azione lentivia e antinfiammatoria, indicata per couperose

    26,00
  • Maschera viso disarrossante

    Lenitiva, anti rossore e antinfiammatoria

    26,00
  • Maschera viso idratante

    Idratazione profonda e duratura

    26,00

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine

    Stai già andando via?

    NON PERDERTI I NOSTRI PRODOTTI IN OFFERTA

    Dai un’occhiata qui! Potresti trovare il prodotto che fa per te.

    Acquista ora