Come migliorare la pelle del viso

6 Aprile 2021

Abbiamo già visto quanto sia importante prendersi cura della pelle del viso, sia che si tratti di pelle matura, sia per prevenire i segni del tempo.

La pelle del viso è la parte più delicata del nostro corpo, nonché la parte più visibile, ed è quindi molto importante sapere come prendersene cura nel modo migliore.

In questo articolo vedremo in che modo possiamo mantenere una pelle giovane e idratata sia con piccoli accorgimenti quotidiani, sia con trattamenti cosmetici.

 

Continua a leggere l’articolo per scoprire come curare al meglio il tuo viso!

banner_promozioni_articoli

Come curare la pelle del viso

Mantenere un giusto livello d’idratazione con buone abitudini quotidiane è fondamentale per migliorare l’aspetto della pelle.

Ecco alcuni semplici consigli da tenere sempre in considerazione:

  • Lavati spesso il viso. Sapevi che il viso andrebbe lavato almeno due volte al giorno? Cerca di renderla un’abitudine quotidiana e lavalo al mattino e alla sera. Ricordati di usare l’acqua tiepida, perchè troppo fredda o troppo calda potrebbe danneggiare la pelle.
  • Mantieni la pelle idratata. Ricordati di applicare una crema idratante almeno due volte al giorno, sempre dopo aver lavato il viso. Mantenerla come seconda buona abitudine ti aiuterà a dare tono e luminosità alla tua pelle.
  • Non trascurare la ginnastica facciale, che ti aiuta ad avere una pelle elastica e a ritardare la comparsa di rughe.

Migliorare la pelle del viso, i rimedi naturali

Una pelle del viso luminosa e senza imperfezioni è senza dubbio il sogno di ogni donna. Abbiamo già visto gli step fondamentali per prendersi cura della propria pelle, ma sapevi che il primo passo per migliorare il suo aspetto è seguire un’alimentazione sana ed equilibrata?

La nostra pelle è il riflesso della nostra salute. Una pelle senza rossori, elastica e ben idratata è la conseguenza di un’alimentazione ricca di vitamine e minerali.

Tuttavia, non è sempre facile ottenere i risultati desiderati per via di fattori come lo stress, i cambiamenti ormonali, il sole ma anche il freddo e il vento, che possono alterare l’equilibrio della nostra pelle.

Come avere quindi una pelle perfetta con i rimedi naturali?

Per avere una pelle in salute è importante l’assunzione costante di alcuni alimenti, ritenuti i migliori alleati della nostra pelle.

  • Cibi ricchi di Omega 3, tra cui il salmone e il pesce azzurro, i semi di lino e le noci che hanno un effetto benefico sulla nostra pelle.
  • Frutti rossi, utili contro l’invecchiamento precoce. La frutta come i mirtilli, le prugne, le fragole, i lamponi e le more hanno una funzione protettiva sui vasi sanguigni e nutrono il sangue.
  • Gli agrumi verdi sono tra i più ricchi di Vitamina C e stimolano la produzione di collagene prevenendo il rilassamento cutaneo.
  • Anche la frutta e la verdura di colore arancione sono ricche di Vitamina C oltre che di betacarotene. Contrastano la produzione di radicali liberi, proteggono la pelle dall’inquinamento atmosferico e dai raggi solari e svolgono anche un’azione antimacchie. E’ utile quindi consumare carote, pesche, melone, zucca, albicocche e pomodori.
  • La frutta secca e l’olio extravergine d’oliva sono alimenti ricchi di Vitamina E, che ha un effetto elasticizzante sulla pelle. Inoltre, se questa vitamina viene assunta con regolarità, aiuta anche a prevenire le smagliature.
  • I legumi, le uova e la carne bianca, sono alimenti ricchi di proteine che non devono mancare nella propria dieta. Le proteine, infatti, aiutano a mantenere una pelle idratata e a prevenire l’invecchiamento cutaneo.
  • Ricordiamoci infine l’importanza dell’acqua, sembra scontato ma non lo è. L’acqua è un elemento essenziale per mantenere una pelle idratata e in salute. Assumere anche fino a 2 litri di acqua al giorno aiuta a regolarizzare l’idratazione della pelle per mantenerla giovane e sana.

Trattamenti per migliorare la pelle del viso

Abbiamo già visto gli aspetti fondamentali per curare al meglio la pelle del viso con rimedi naturali.

Ecco qualche consiglio in più su come migliorare la cura.

  • Utilizza un siero specifico adatto al tuo tipo di pelle. I sieri infatti riescono ad agire in profondità e sono dei veri e propri alleati per la bellezza della pelle. Ricordati di applicarlo prima della crema idratante o come ultimo step della tua skincare routine.
    Scopri i migliori sieri antirughe.
  • Dai la giusta importanza al contorno occhi, è la parte più delicata e sensibile del viso. La Crema contorno occhi con Bava di Lumaca di BuyMe Cosmetics restituisce immediatamente luminosità e freschezza al contorno occhi.
  • Proteggiti dal sole. Lo sai che anche in inverno è importante proteggersi dai raggi UV? Soprattutto se hai una pelle sensibile è molto importante uscire di casa solo dopo aver applicato una buona crema solare protettiva. Ricordati che anche nelle giornate nuvolose l’esposizione al sole può danneggiare la pelle.

Come curare i diversi tipi di pelle

Oltre alle indicazioni generali di cui abbiamo parlato in precedenza è importante tenere in considerazione le esigenze del proprio tipo di pelle.

Pelle del viso invecchiata

L’invecchiamento del viso è un processo fisiologico che non si può evitare, ma con i giusti accorgimenti si può, in un certo modo, prevenire e rallentare.

Con il passare degli anni la produzione di Collagene ed Elastina diminuisce drasticamente portando così la comparsa di segni dell’età. Per scegliere una perfetta crema antirughe bisogna quindi trovare un prodotto ricco di principi attivi capaci di stimolare la produzione di queste due proteine o che le contengano nella formulazione.

Crema viso antietà strong

La Crema viso antietà strong è una crema antirughe che fa parte della nostra linea intensiva, adatta a chi desidera avere un effetto lifting immediato dopo solo poche applicazioni. Il viso apparirà subito più disteso e luminoso.

Non solo, l’azione sinergica di Acido Ialuronico ed Elastina, insieme alla Centella Asiatica e all’Olio di Germe di Grano, attraverso un’applicazione costante, garantisce una pelle più morbida e vellutata per risultati che durano nel tempo.

Crema viso filler

La Crema viso filler è utile per rassodare e aumentare l’elasticità della pelle ed è adatta alle pelli mature e prive di vitalità, per donare un effetto filler immediato.

Al suo interno troviamo l’Acido Ialuronico e l’Acmella Oleracea che garantiscono un’azione mirata per ridurre i segni dell’età, per un viso più rilassato già dalla prima applicazione.

Crema viso antiage notte con Bava di Lumaca

La Crema viso antiage notte con Bava di Lumaca è adatta sia alle pelli mature che desiderano un effetto antietà, sia alle pelli più giovani che desiderano prevenire i segni del tempo.

Ricca di ingredienti efficaci tra cui Bava di Lumaca, Acido Ialuronico, Olio d’Argan, Burro di Karité e Calendula, è consigliata per tutti i tipi di pelle.

Grazie alla sua composizione biologica e biocertificata Aiab, infatti, la crema è ben tollerata e consente un rapido assorbimento senza ungere la pelle.

  • Crema viso anti age notte con Bava di Lumaca

    Crema viso antirughe dall’alto potere nutriente e ringiovanente

    49,00
  • Crema viso anti età strong

    Crema antirughe intensiva per pelli mature

    49,00
  • Crema viso filler

    Rassoda la pelle e rimpolpa le rughe con effetto immediato

    42,00

Come migliorare la pelle del viso uomo

Secondo alcune ricerche più dell’80% degli uomini si prende cura di sé stesso meglio di prima.

E’ importante però scegliere prodotti specifici per l’uomo, infatti non tutti sanno che la pelle dell’uomo è diversa da quelle delle donne.

Quella dell’uomo è un tipo di pelle molto più esigente, con più ghiandole sebacee e il 20% più spessa rispetto a quella delle donne.

Ecco i passaggi fondamentali per curare il viso al meglio.

  • Detergi il viso. Questo primo passaggio è fondamentale per eliminare le impurità accumulate durante la giornata dovute a fattori esterni come smog o sudore.
  • Usa un Gel dopobarba. E’ proprio questo il momento in cui il viso soffre di più. Per questo è importante utilizzare un gel specifico non aggressivo per il proprio tipo di pelle.
  • Idrata la pelle con la giusta crema viso, per donare al viso un aspetto più sano e idratato.
  • In offerta!

    Crema viso uomo

    Massima idratazione, riduce le piccole rughe

    25,00 20,00
  • In offerta!

    Gel dopobarba con Bava di Lumaca

    Azione delicata contro i rossori post rasatura

    18,00 12,00
  • Latte detergente

    Nutriente ed idratante, adatto alle pelli sensibili e delicate

    16,00

Se hai una pelle grassa o particolarmente sensibile non perderti i nostri articoli beauty routine pelle grassa e come riconoscere la pelle sensibile.

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine

    Stai già andando via?

    NON PERDERTI I NOSTRI PRODOTTI IN OFFERTA

    Dai un’occhiata qui! Potresti trovare il prodotto che fa per te.

    Acquista ora