Beauty routine pelle grassa: come migliorare la pelle del viso

1 Ottobre 2020

Come migliorare la pelle del viso? Seguire una skincare pelle grassa e acneica con costanza ogni giorno e in ogni suo passaggio è importante per mantenere la pelle nello stato ottimale di idratazione e di salute.

Noi di BuyMe Cosmetics vogliamo consigliarti i migliori prodotti pelle grassa, adatti a purificare la pelle del viso. Continua a leggere e scopri la skincare pelle grassa che vogliamo consigliarti!

Come riconoscere una pelle grassa? La regola delle tre domande.

Riconoscere la pelle grassa non è sempre semplice, spesso la confondiamo per una pelle mista e ce ne prendiamo cura nel modo sbagliato.

Un buon modo per capire se la tua pelle è grassa è rispondere a queste 3 domande:

  • La mattina appena sveglia hai la pelle lucida come se avessi sudato?
  • Prendi un fazzoletto velina e tamponalo sul viso, ci sono residui untuosi?
  • Ti vengono brufoli facilmente, in particolare nella zona T?

Se la risposta a queste tre domande è sì, allora la tua è molto probabilmente una pelle grassa.

skin care pelle grassa e acneica

La skincare pelle grassa e acneica, quali sono i passaggi?

La skincare routine è fondamentale e deve essere fatta con costanza ogni giorno per garantire alla tue pelle un aspetto sano, soprattutto nel caso di inestetismi specifici come l’acne o una forte produzione di sebo.

La skincare pelle grassa si struttura in tre classici passaggi presenti in ogni routine di bellezza: la detersione, l’idratazione ed infine l’esfoliazione, scegliendo però prodotti efficaci nel trattamento delle pelli grasse o acneiche.

banner_promozioni_articoli
 

Tutto parte dalla detersione

La detersione è il primo step, fondamentale, senza il quale i successivi saranno inutili. L’utilizzo di un corretto detergente viso per pelli grasse aiuterà la tua cute nella rimozione del solo sebo in eccesso, senza sgrassare eccessivamente.

Un rimozione equilibrata del sebo è fondamentale, infatti, al contrario di quanto si pensi, rimuovere il sebo in maniera eccessiva potrebbe causare un effetto negativo causando un iper produzione di sebo.

Qual è il migliore detergente viso pelli grasse? Il nostro Latte detergente con Bava di Lumaca, sempre abbinato al Tonico viso lenitivo, garantisce un’ottima detersione sulle pelli grasse.

Il Latte detergente con Bava di Lumaca

Il Latte detergente con Bava di Lumaca, grazie alla sua formula delicata, mantiene la pelle in uno stato di idratazione ottimale. Rimuove le impurità accumulate durante la giornata e svolge una forte azione purificante sulla pelle.

Nella formulazione del Latte detergente con Bava di Lumaca troviamo diversi attivi funzionali al benessere delle pelli grasse, impure o acneiche:

  • L’Avena svolge un’azione importante per le pelli grasse, assorbe il sebo in eccesso ristabilendo il naturale pH fisiologico della pelle proteggendola da agenti di stress esterno che potrebbero causare arrossamenti.
  • La Bava di Lumaca è un naturale elisir di bellezza per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle più grasse, grazie alla presenza di Acido Glicolico, esfoliante e sebo-regolatore naturale e di Vitamina A, la cui funzione principale è riparare e proteggere la pelle regolando la produzione di sebo.

banner_campioncini

Il Tonico viso lenitivo

Il Tonico viso lenitivo è un ottimo prodotto perchè non solo lenisce a fondo la pelle ristabilendo il naturale pH ma svolge allo stesso tempo anche una forte azione astringente, evitando così che la pelle generi impurità eccessive.

Insieme al Latte detergente alla Bava di Lumaca genera un’azione sinergica imbattibile per le pelli grasse.

  • Latte detergente con Bava di Lumaca

    Nutriente, idratante e con proprietà antietà

    18,00
  • Tonico viso lenitivo

    Purificante e astringente

    15,00

Idratazione giornaliera

Spesso si ha la convinzione che le pelli grasse non debbano essere idratate perché tenderebbero ad avere un aspetto più lucido e a produrre più sebo ma questo è nel modo più assoluto un falso mito. L’idratazione è importantissima anche per le pelli più grasse.

Di seguito ti consigliamo tre tipi di creme viso adatte alle pelli grasse, impure o che soffrono di inestetismi specifici come l’acne, studiate appositamente per garantire il massimo risultato.

banner_promozioni_articoli

Crema viso pelli grasse

La Crema viso pelli grasse svolge un’azione idratante e astringente ottima per le pelli più impure. Usata con costanza nella propria routine di bellezza rimuoverà l’effetto lucido da viso, in particolare nella zona T (mento, naso e fronte), dove la produzione di sebo è elevata.

All’interno della formulazione troviamo diversi principi attivi funzionali biologici:

  • L’Olio d’Oliva, al contrario di quanto si possa credere, è un principio attivo ottimale per le pelli grasse. La sua struttura molecolare non occlude i pori e aiuta nel processo di eliminazione del sebo in eccesso per l’effetto “l’olio rimuove l’olio”, purificando la pelle.
  • L’Aloe Vera svolge un’azione antibatterica naturale e idrata a fondo, ottima nella formulazioni per pelli grasse e acneiche.

Crema viso pH riequilibrante

La Crema viso pH riequilibrante oltre ad essere un’ottima soluzione in caso di pelle grassa è particolarmente indicata per le pelli acneiche grazie alla forte azione antisettica garantita dai principi attivi presenti all’interno della formulazione.

  • L’Acido Citrico svolge un’importante azione regolatrice dell’assetto idrolipidico della pelle e del naturale pH.
  • L’Acido Lattico compie un’azione disinfettante e rinnovatrice della pelle. Regola il pH della pelle ed è usato come coadiuvante per pelli impure.

Crema viso pelli acneiche

La Crema viso pelli acneiche fa parte della linea intensiva BuyMe Cosmetics, studiata per curare l’inestetismo specifico dell’acne o in caso di una pelli pustolose. Usata con costanza ti aiuterà ad avere una pelle sana, senza segni di acne.

All’interno della formulazione troverai:

  • L’Acido Azelaico naturalmente presente nel frumento compie un’azione antibatterica e antinfiammatoria. Ottimo per pelli impure e pelli acneiche.
  • L’Acido Mandelico purifica la pelle grazie al suo potere esfoliante garantendo un viso più luminoso. Adatto per le pelli acneiche e con imperfezioni.
  • La Bardana è un’ottima alleata per le pelli che soffrono di acne. Antiseborroico naturale per pelli impure che desiderano ristabilire il naturale equilibrio della pelle.
  • Crema viso pelli grasse

    Previene l’effetto lucido grazie all’azione idratante e astringente

    26,00
  • Crema viso pelli acneiche

    Combatte la formazione e la proliferazione dei brufoli

    26,00
  • Crema viso pH riequilibrante

    Nutriente, protettiva e antisettica

    26,00

Idratazione e purificazione settimanale

Insieme alla detersione e alla corretta idratazione quotidiana, è importante prendersi cura della propria pelle con una maschera viso specifica, almeno una volta a settimana, utile per idratare e purificare la pelle del viso.

Maschera viso purificante all’Argilla

Per purificare la pelle del viso bisogna usare dei prodotti specifici capaci di agire efficacemente, eliminando il sebo in eccesso.
La nostra Maschera viso purificante all’Argilla supporta questo processo grazie all’aiuto dell’argilla presente in due tipologie: Argille Bianche e Argille Brune.

  • L’Argilla Bianca, sebo regolatrice e cicatrizzante, è un’ottima alleata per le pelli grasse e con tendenza acneica che desiderano alleviare le cicatrici da brufolo.
  • L’Argilla Bruna tratta efficacemente i problemi della pelle come l’acne o la dermatite seborroica.

pelle lucida rimedi

L’esfoliazione

Chi ha una pelle grassa deve effettuare l’esfoliazione con costanza una volta alla settimana per poter garantire un ricambio cellulare continuo ed evitare che le cellule morte si depositino sul viso troppo a lungo.

Scrub viso con Miele, Zafferano e Olio di Canapa

Una buona esfoliazione è sicuramente un rimedio importante per le pelli grasse. Lo Scrub viso con Miele, Zafferano e Olio di Canapa esfolia grazie ai micro granuli ottenuti dai noccioli di Mandorle e Nocciole, garantendo un’azione estremamente delicata ma efficace. La rimozione delle impurità permetterà di avere una pelle luminosa ma non lucida, priva del sebo in eccesso.

Nel caso di pelle acneiche ti consigliamo di preferire sempre un esfoliazione chimica e non meccanica come quella dello scrub, il quale potrebbe peggiorare il tuo inestetismo.

  • Scrub viso con Miele, Zafferano e Olio di Canapa

    Rimuove le impurità e leviga la pelle

    20,00

Lo sapevi che…

Gli uomini hanno più ghiandole sebacee più grandi e dei pori più dilatati?
Questa skincare routine pelle grassa è ottima anche per loro, in caso di eccessiva produzione di sebo. Vuoi scoprire una skincare uomo che comprenda anche la cura della barba? Leggi l’articolo sulla skincare ruotine uomo.

Le pelli grasse producono più sebo a causa di una iperfunzionalità delle ghiandole sebacee?
Spesso questo inestetismo può essere causato da fattori ormonali come durante il ciclo mestruale, la gravidanza oppure, anche per i maschi, la pubertà.

Esistono diverse tipologie di pelli grasse?
Pelle grassa oleosa, a tendenza acneica o seborroica. Scegli sempre la crema migliore per te e in caso di necessità contatta sempre un dermatologo.

banner_campioncini

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine

    Stai già andando via?

    NON PERDERTI I NOSTRI PRODOTTI IN OFFERTA

    Dai un’occhiata qui! Potresti trovare il prodotto che fa per te.

    Acquista ora