Pelle del viso secca e screpolata dal sole: come prendersene cura?

23 Luglio 2020

La pelle secca e screpolata è un inestetismo che colpisce molte persone soprattutto nei mesi più caldi o nei mesi più freddi dell’anno. In estate i fattori che possono causare la disidratazione della cute sono molteplici, per esempio il sudore, la salsedine o la scarsa idratazione.

Detergere ed idratare sono i pilastri di qualsiasi routine di bellezza ma, soprattutto in estate, non bastano per rimediare ad una pelle estremamente secca.

Allora che cosa manca ancora nella tua routine estiva per avere una pelle idratata, morbida e luminosa? L’esfoliazione!

Conosci qual è il prodotto per l’esfoliazione migliore per la tua pelle? Scoprilo in quest’articolo.

banner_promozioni_articoli
 

Consigli e rimedi per combattere la pelle secca

In estate siamo sempre alla ricerca di rimedi efficaci contro la pelle secca, soprattutto dopo le vacanze, quando l’eccessiva esposizione al sole rende la nostra pelle del viso e del corpo priva d’idratazione.

Le cinque regole per prevenire o rimediare alla secchezza cutanea:

  • Detergi ed idrata la pelle quotidianamente: è molto importante non abbandonare la propria routine di bellezza in estate ma adattarla alle esigenze dei mesi più caldi.
  • Bevi molto. Ricorda sempre che in estate perdiamo molti liquidi con la sudorazione ed è quindi importante reintegrarli adeguatamente bevendo la giusta quantità di acqua durante il corso della giornata.
  • Mangia sano. Una buona alimentazione permette di avere una pelle in salute ed idratata. Preferisci sempre della frutta e verdura di stagione ricca di Vitamina B (mantiene la pelle elastica) o di Vitamina C (favorisce la produzione di Collagene).
  • Utilizza sempre la giusta Crema solare prima dell’esposizione al sole ricordandoti sempre di riapplicarla con costanza. Sai quanta crema applicare o quale protezione solare scegliere in base al tuo fototipo? Scopri l’articolo in cui spieghiamo come scegliere la migliore crema solare.
  • Esfoliare la pelle con frequenza per garantire una continua rigenerazione cellulare e per preparare la pelle ad assorbire al meglio le Creme. In quest’articolo parleremo e chiariremo ogni tuo dubbio per guidarti alla scelta del miglior Scrub o Gommage.

Pelle spellata in estate

Come eliminare la pelle secca?

L’esfoliazione è il miglior modo per eliminare la pelle secca e le cellule morte presenti nel primo strato dell’epidermide. Grazie a questo trattamento le Creme riusciranno a penetrare con più facilità nella cute apportando un maggiore livello d’idratazione.

Esistono due tipi di esfoliazione: quella meccanica e quella chimica. La differenza tra le due è semplice: la prima sfrutta la presenza di microgranuli per svolgere l’azione esfoliante creando attrito con la cute, la seconda invece esfolia la pelle grazie agli acidi presenti nella formulazione del cosmetico.
Entrambe le esfoliazioni stimolano e favoriscono il rinnovamento cellulare.

In estate ti consigliamo, soprattutto nel periodo di maggiore esposizione al sole, la sola esfoliazione meccanica, preferibilmente la sera sotto la doccia.

L’esfoliazione della pelle del viso

Naso screpolato dal sole? Per la pelle spellata o secca del viso, BuyMe Cosmetics ha realizzato due prodotti capaci di sfruttare l’azione dei microgranuli vegetali (ottenuti dai noccioli di Mandorle e Nocciole) per un’esfoliazione delicata ma efficace.

Scrub viso con microgranuli vegetali

Lo Scrub viso con microgranuli vegetali, ricco di principi attivi biologici e naturali, aiuta la pelle del viso stressata donandole un’immediata sensazione di freschezza grazie alla sua consistenza in gel.

Oltre all’esfoliazione, i principi attivi presenti al suo interno decongestionano la pelle del viso efficacemente:

  • L’Olio di Mandorle Dolci, con la sua azione antiossidante e rigenerante per la pelle, idrata e lenisce a fondo.
  • L’Hamamelis, o Amamelide, sostiene le capacità antiossidanti cutanee. Decongestiona in modo delicato e naturale.
  • La Calendula, ingrediente dalle proprietà lenitive, da sollievo alle pelli più delicate ed affaticate.

Scrub viso con Miele, Zafferano e Olio di Canapa

Lo Scrub viso con Miele, Zafferano e Olio di Canapa è un ottimo scrub per pelli molto secche e che desiderano anche una forte azione antiage grazie alla presenza di molti principi attivi antiossidanti biologici:

  • Lo Zafferano, ricco di proprietà antiossidanti, è molto efficace nel contrastare i radicali liberi rallentando quindi l’invecchiamento cutaneo.
  • Il Miele è utilizzato in cosmesi per le sue proprietà emollienti e protettive. È un ingrediente naturale ideale per il trattamento di pelli secche e screpolate e per le pelli sensibili.
  • L’Olio di Canapa ha una forte azione antiossidante. È ricco di aminoacidi e Vitamina E e idrata la pelle prevenendone la secchezza.
  • L’Olio d’Argan penetra in profondità veicolando gli altri ingredienti. Nutre la pelle grazie all’alto contenuto di acidi grassi e sostanze antiossidanti e ammorbidisce la cute rendendola liscia e morbida al tatto.
  • Scrub viso con microgranuli vegetali

    Esfolia la pelle con delicatezza ed elimina le impurità

    16,00
  • Scrub viso con Miele, Zafferano e Olio di Canapa

    Rimuove le impurità e leviga la pelle

    20,00

L’esfoliazione della pelle del corpo

Desquamazione della pelle delle gambe o delle braccia? I Gommage corpo BuyMe Cosmetics con Sale Marino sono ottimi rimedi contro la secchezza della pelle del corpo. I suoi granuli permettono un’esfoliazione energica ed efficace.

Gommage corpo al Sale Marino e Bergamotto

Ottimo Gommage per un’efficace esfoliazione anche della pelle più secca del corpo. La cute apparirà subito più nutrita e luminosa ed il profumo di Bergamotto donerà alla tua pelle una sensazione di freschezza e pulizia duratura.

I principali principi attivi presenti all’interno di questo Gommage corpo sono:

  • L’Olio di Sesamo, un antiage naturale capace, grazie alle sue proprietà antiossidanti, di contrastare i radicali liberi.
  • L’Olio di Mandorle Dolci, con la sua azione antiossidante e rigenerante per la pelle, idrata e lenisce a fondo.
  • Il Bergamotto svolge una forte azione antibatterica e antinfiammatoria.

Gommage corpo con Sale Marino e Bava di Lumaca

Questo Gommage, oltre ad essere un ottimo rimedio contro la pelle secca è perfetto per contrastare gli inestetismi della cellulite grazie alla presenza di Fosfatidilcolina.

Tutti i principi attivi presenti sono naturali e di altissima qualità:

  • La Bava di Lumaca aiuta il naturale processo di esfoliazione e rinnovamento cellulare contrastando i radicali liberi, nutre la pelle per donare elasticità e tonicità, grazie al suo apporto di vitamine.
  • L’Aloe Vera dona una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. Grazie alle sue proprietà antimicrobiche, antiossidanti e lenitive.
  • La Fosfatidilcolina aiuta a contrastare la cellulite e gli accumuli di grasso localizzato.
  • Scrub corpo al Sale Marino e Bergamotto

    Esfolia energicamente e profuma la pelle di tutto il corpo

    25,00
  • Scrub corpo con Sale Marino e Bava di Lumaca

    Esfoliazione energica per una pelle morbida e dall'aspetto sano

    25,00

Crema per pelle secca e arrossata

La pelle secca e arrossata è tipica in estate, prendersene cura è molto importante per prevenire una disidratazione profonda e rossori che possono trasformarsi in una vera e propria infiammazione.

Crema viso antirossori

La Crema viso antirossori è una crema pensata per lenire a fondo le pelli delicate che sottoposte ad uno stress, come una lunga esposizione al sole, tendono a diventare rosse.

Due i principi attivi di punta di questa crema: la Camomilla, che dona immeditatamente sollievo alla pelle grazie alla sua azione lenitiva e l’Ossido di Zinco, antinfiammatorio naturale.

Ottima da utilizzare durante i periodi di prolungata esposizione al sole o dopo un’esfoliazione con uno scrub.

banner_campioncini
 

Lo sapevi che…

…BuyMe Cosmetics utilizza solo Sale marino e microgranuli vegetali come agenti esfolianti?
In nessuno nostro Scrub o Gommage troverai delle micro plastiche.

esfoliando la pelle delicatamente e con costanza la tua pelle sarà più sana e luminosa?
L’esfoliazione elimina le cellule morte presenti sulla pelle e permette anche un’abbronzatura più intensa.

…se soffri di acne, non dovresti usare gli scrub o l’esfoliazione meccanica sul viso?
L’esfoliazione che dovresti usare è quella chimica, un buon peeling fa al caso tuo!

curare_pelle_secca_in_estate_buyme_cosmetics

 

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine


    Stai già andando via?

    NON PERDERTI I NOSTRI PRODOTTI IN OFFERTA

    Dai un’occhiata qui! Potresti trovare il prodotto che fa per te.

    Acquista ora