Cura del viso in estate: idratazione e pulizia

16 Luglio 2020

La routine di bellezza non va in vacanza, lo sai?
In Estate è molto importante porre attenzione alla propria pelle perché il caldo, il sole e il sudore possono stressare particolarmente la nostra cute.

È fondamentale che, anche in Estate, la routine di bellezza sia fatta quotidianamente e con attenzione, utilizzando prodotti adatti alle esigenze di questa stagione.

Cosa non deve mai mancare:

• Una corretta detersione del viso
Idratare la pelle e idratarsi
• Utilizzare sempre la giusta protezione solare (scopri qui come scegliere la migliore crema solare per te)

In quest’articolo vogliamo spiegarti come puoi prenderti cura del tuo viso al meglio e consigliarti i prodotti che possono donarti il massimo comfort anche nei mesi più caldi dell’anno.

banner_campioncini
 

Come detergere la pelle in estate?

In estate è molto importante detergere la pelle per eliminare le impurità accumulate durante la giornata a causa dell’eccessiva sudorazione.

Scegliere una detersione aggressiva nella convinzione che possa rimuovere efficacemente l’effetto lucido dal volto è assolutamente sbagliato. Bisogna evitare questo genere di approccio con detergenti aggressivi che rimuovono tutto il sebo presente sul nostro viso seccando ed irritando la pelle, esponendola ad ulteriori danni.

La cute, privata totalmente del suo normale strato lipidico, si sentirà senza protezione e produrrà il doppio del sebo rimosso, creando così un circolo vizioso in cui la pelle sarà sempre più grassa.

Per la pulizia del viso in estate ti consigliamo quindi di utilizzare un prodotto delicato capace di detergere senza aggredire e seccare troppo la cute, come il nostro Latte detergente, ricco di principi attivi naturali come la Camomilla e l’Hamamelis, delicati su tutti i tipi di pelle.

idratazione pelle in estate

Come idratare al meglio la pelle del viso?

La pelle in estate tende ad essere sempre molto secca, a causa della frequente esposizione al sole, soprattutto nel periodo delle vacanze, per questo è molto importante idratarla ed idratarsi.

Può sembrare banale ma è sempre bene ricordarlo: in estate bisogna bere molta più acqua del normale! Se non hai l’abitudine di bere così tanto durante le tue giornate, non ti preoccupare ed inizia gradualmente, per aiutarti puoi utilizzare un’app come questa. Bere molto ti aiuterà a reintegrare tutti i liquidi che perdi sudando.

La pelle ha ovviamente bisogno di trattamenti cosmetici specifici per garantire l’idratazione del viso in estate, per fare questo è importante utilizzare la giusta crema e la giusta maschera.

La crema viso

Per molti mettere la crema in estate può essere fastidioso per la sensazione che questa possa causare maggiore sudorazione e quindi una produzione di sebo eccessiva.
Per evitare questo inconveniente è molto importante scegliere la giusta crema e applicarne la giusta quantità.

In estate applica sempre la crema adatta alle tue esigenze (pelle secca, pelle normale o pelle grassa) con un accorgimento: fai attenzione ad applicarne una quantità minore rispetto a quella che applicheresti quando le temperature non sono ancora così alte.

Per garantire la massima idratazione, in estate si consiglia di abbinare sempre la crema con una buona maschera, almeno una o due volte alla settimana. La sinergia tra questi due prodotti supporterà il naturale equilibrio idrolipidico della pelle.

La maschera viso

In estate bisogna idratarsi, idratarsi e ancora idratarsi, non ci stancheremo mai di dirlo!

Nella nostra routine di bellezza estiva non possono mancare le maschere viso. Già dopo la prima applicazione avremo una pelle più morbida, luminosa e idratata con una piacevole sensazione di freschezza.

Maschera viso idratante

Questa è la maschera viso idratante perfetta post mare o dopo una camminata sotto il sole in montagna, quando la pelle del viso diventa secca e la sentiamo tirare.

La sua formulazione è ricca di principi attivi di origine naturale che garantiscono la massima efficacia:

• L’Hamamelis o Amamelide decongestiona la pelle in modo delicato rendendo la maschera adatta anche alle pelli più sensibili. Inoltre protegge e ravviva la microcircolazione.

• La Camomilla lenisce in modo naturale la pelle e la rende morbida e vellutata anche dopo una lunga giornata sotto il sole.

• L’Ossido di Zinco ha una forte azione antinfiammatoria contro i fattori patogeni che potrebbero causare un’ipersensibilità della pelle.

• La Vitamina E combatte i radicali liberi lasciando la pelle elastica e giovane.

• L’Argilla Bruna tratta efficacemente i problemi della pelle come l’acne o la dermatite seborroica rendendo la maschera adatta anche alle pelli impure.

• La Menta Piperita dona alla pelle un’immediata sensazione di freschezza favorendo la microcircolazione.

Noi ti consigliamo di applicare la maschera una o due volte alla settimana per circa venti minuti per una forte idratazione, soprattutto nel periodo di maggiore esposizione al sole.

Maschera viso disarrossante

La Maschera viso disarrossante è un toccasana per le pelli stressate dal sole e che desiderano un’azione rinfrescante e lenitiva. Questo effetto è favorito dalla particolare texture in gel che garantisce una maggiore sensazione di freschezza.

Questa maschera, in comune con la Maschera viso idratante, contiene Camomilla, Ossido di Zinco e Vitamina E, in più ha la Calendula, un principio attivo naturale dalle ottime proprietà lenitive, capace di donare sollievo anche alla pelli più delicate.

Ti consigliamo di applicare la Maschera viso disarrossante per venti minuti in caso di arrossamenti dovuti ad una prolungata esposizione solare. Puoi usarla anche per più giorni consecutivi se senti che la tua pelle ne ha bisogno.

  • Maschera viso disarrossante

    Lenitiva, anti rossore e antinfiammatoria

    26,00
  • Maschera viso idratante

    Idratazione profonda e duratura

    26,00

Couperose causata dal sole: come trattarla?

In estate le pelli con Couperose hanno un peggioramento della loro situazione dermatologica.

Le cause principali possono essere l’aumento delle temperature o un’esposizione solare sempre più frequente.
È quindi molto importante per questo tipo di pelle:

  • Usare sempre una Protezione solare altissima (SPF 50) prima di esporsi al sole e, alla fine di ogni giornata al mare o in montagna, utilizzare un ottimo decongestionante come il nostro Gel Aloe Vera.
  • Inserire nella propria routine di bellezza quotidiana un prodotto specifico per questo inestetismo come la nostra Crema viso antirossori, ricca di principi attivi naturali per garantire la massima delicatezza anche sulle pelli più sensibili.
banner_promozioni_articoli
 

Lo sapevi che…

…in estate è sconsigliato l’uso di peeling chimici?
Se usi questi prodotti, la pelle del viso diventa più delicata e fotosensibile, aumentando il rischio di macchie solari. Meglio evitare il loro utilizzo nel periodo estivo.

…gli scrub e i gommage si possono fare tranquillamente anche in estate?
Sono ottimi prodotti per esfoliare e rigenerare la pelle del viso e del corpo preparandola per un’ottima abbronzatura. Ti consigliamo di farli la sera.

…se non usi una crema solare rischi danni alla pelle, foto invecchiamento ed eritemi?
La protezione solare deve essere utilizzata sempre e con consapevolezza. In questo articolo ti spieghiamo come utilizzare al meglio le creme solari.

cura della pelle in estate

Iscriviti alla newsletter ed ottieni il 10% di sconto sul primo ordine

    Stai già andando via?

    NON PERDERTI I NOSTRI PRODOTTI IN OFFERTA

    Dai un’occhiata qui! Potresti trovare il prodotto che fa per te.

    Acquista ora